News Letto 1025  |    Stampa articolo

Emergenza ospedale.

Ufficio Stampa Comune
Foto © Acri In Rete
Dopo l'incontro avvenuto nei giorni scorsi nella biblioteca dell'ospedale, fra la Direttice sanitaria del presidio "Beato Angelo" Anna di Donato, l'Assessore alla sanità Amedeo Gabriele e le associazioni sindacali CGIL, CISL, UIL, per discutere dell'"emergenza ospedale", nella giornata di ieri il direttore generale Francesco Buoncristiano, con sollecitudine, ha dato ampia rassicurazione per una pronta risoluzione di tutte le problematiche recentemente evidenziate riguardanti il presidio ospedaliero "Beato Angelo".
Il direttore generale ha già predisposto, in data 1/07/05 l'entrata in servizio di tre figure professionali con la qualifica di OTA ed inoltre ha assicurato il rinnovo dell'incarico delle sette unità già in servizio, di un dirigente medico che opererà presso il pronto soccorso, ed il contestuale avvio di un avviso pubblico per l'assunzione di ulteriori tre dirigenti medici, che andranno a supportare l'attività del pronto soccorso sino alla conclusione delle procedure concorsuali che sono già in itinere.
Per quanto riguarda il personale infermieristico, il direttore generale dopo aver convocato cinque infermieri che non hanno accettato l'incarico, ha predisposto un ulteriore rapido scorrimento della graduatoria esistente per far fronte alla carenza di personale infermieristico nei reparti.

PUBBLICATO 1/7/2005

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

News  |  LETTO 1906  
Cinzia Gencarelli vincitrice dell'ARS MILLENNIUM.
Nei giorni scorsi, a Siracusa, all'interno dell'Hotel Santuario, nei pressi del Santuario della Madonna delle lacrime, in occasione del Siracusa Eventus 2005, alla Gencarelli è stato consegnato il p ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 1876  
Convegno Architettura.
Interessantissimo convegno sull'architettura e le energie rinnovabili si è tenuto all'interno di Palazzo Padula.
Leggi tutto

News  |  LETTO 1714  
«Puntiamo sul benessere».
L'assessore alla Sanità traccia il bilancio delle attività. «Stiamo studiando il grado di inquinamento».
Leggi tutto

Opinione  |  LETTO 3080  
Un sogno che sta per diventare realtà.
E' il sogno di tutti i ragazzi che iniziano a calcare i campi di calcio, tutti sperano di poter far carriera e chissà un giorno giocare con i propri idoli, si proprio quelli che con le loro gesta ti ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 1837  
Interrogazione del cons. Prov. Zanfini sulla questione del liceo scientifico.
Sulla delicata questione relativa alle condizioni della struttura che ospita il liceo scientifico interviene il consigliere provinciale dell' Udc, Natale Zanfini.
Leggi tutto