Comunicato Stampa Letto 968  |    Stampa articolo

Comitato Centro Storico.

Angelo Mangano
Foto © Acri In Rete
Dopo l'insediamento della nuova giunta il "Comitato pro centro storico di Acri" ha voluto incontrare gli amministratori per poter portare alla loro attenzione i problemi riguardanti il centro storico. Erano presenti gli assessori Monaco, Oliva, Coschignano, Gabriele e Falco ed i consiglieri Manes e Capalbo; il C.C.S.A. era rappresentato da Mangano, De Vincenti, Maiorano, Montalto, Pancaro e Capalbo .La discussione è avvenuta in un clima di cordialità e collaborazione.
Gli argomenti principali discussi in oltre due ore di incontro e che hanno trovato unanimità di intendi tra le parti sono stati:

1) Pulizia e cura di tutta la zona.
2) Rispetto dei vincoli architettonici per le case da ristrutturare.
3) Rispetto dei vincoli architettonici da parte dell'amministrazione in caso di lavori pubblici che verranno effettuati.
4) Recupero e destinazione a quartiere albergo del rione Picitti.
5) Incentivi economici per chi intende operare commercialmente ed abitare nel centro storico.
6) Destinazione ad uso uffici dell' ex edificio scolastico "Monachelle".

Il Comitato dando la massima disponibilità di collaborazione all'amministrazione si è proposto come osservatore attento e critico sulle problematiche da risolvere e gli interventi da eseguire nei rioni antichi della nostra città. La speranza è che si passi una volta per tutte dalle parole ai fatti.


PUBBLICATO 14/7/2005

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

News  |  LETTO 1906  
Cinzia Gencarelli vincitrice dell'ARS MILLENNIUM.
Nei giorni scorsi, a Siracusa, all'interno dell'Hotel Santuario, nei pressi del Santuario della Madonna delle lacrime, in occasione del Siracusa Eventus 2005, alla Gencarelli è stato consegnato il p ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 1876  
Convegno Architettura.
Interessantissimo convegno sull'architettura e le energie rinnovabili si è tenuto all'interno di Palazzo Padula.
Leggi tutto

News  |  LETTO 1714  
«Puntiamo sul benessere».
L'assessore alla Sanità traccia il bilancio delle attività. «Stiamo studiando il grado di inquinamento».
Leggi tutto

Opinione  |  LETTO 3080  
Un sogno che sta per diventare realtà.
E' il sogno di tutti i ragazzi che iniziano a calcare i campi di calcio, tutti sperano di poter far carriera e chissà un giorno giocare con i propri idoli, si proprio quelli che con le loro gesta ti ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 1837  
Interrogazione del cons. Prov. Zanfini sulla questione del liceo scientifico.
Sulla delicata questione relativa alle condizioni della struttura che ospita il liceo scientifico interviene il consigliere provinciale dell' Udc, Natale Zanfini.
Leggi tutto