Opinione Letto 953  |    Stampa articolo

Destra e Sinistra pari sono?

Lorenzo Infantino
Foto © Acri In Rete
Qualche giorno fa su Repubblica ho letto, con interesse e tristezza, un servizio di Antonello Caporale che descrive come la maggioranza dell'Unione si appresti a governare la Calabria, dopo la disastrosa gestione Chiaravalloti.
Scrive Caporale: " trenta consiglieri della maggioranza sono tutti presidenti di commissione: e chi non è presidente è assessore, è chi non è assessore è capogruppo. Tutti e trenta".
E precisa che ognuno di loro finalmente "può godere di un autista, di un addetto stampa, di una segretaria, una vice segretaria, un assistente laureato e un diplomato. Cinque, sei, per i più bravi anche sette contratti, sette impegni lavorativi, sette missioni da affidare".
La descrizione continua dettagliando incarichi e nomi che si incrociano e si sommano ... letto questo si desume che: cambia la maggioranza ma la sostanza resta la stesssa.
Il potere viene gestito in modo privato a discapito del povero cittadino.
Ci sono molte cose curiose in questa paradossale vicenda.
Nella spartizione delle cariche non si comportano meglio quei partiti, vedi Rifondazione, Verdi, Pdci, i quali fanno della trasparenza la propria bandiera.
Ma queste sono cose Calabresi ...

PUBBLICATO 18/7/2005

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

News  |  LETTO 1905  
Cinzia Gencarelli vincitrice dell'ARS MILLENNIUM.
Nei giorni scorsi, a Siracusa, all'interno dell'Hotel Santuario, nei pressi del Santuario della Madonna delle lacrime, in occasione del Siracusa Eventus 2005, alla Gencarelli è stato consegnato il p ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 1875  
Convegno Architettura.
Interessantissimo convegno sull'architettura e le energie rinnovabili si è tenuto all'interno di Palazzo Padula.
Leggi tutto

News  |  LETTO 1713  
«Puntiamo sul benessere».
L'assessore alla Sanità traccia il bilancio delle attività. «Stiamo studiando il grado di inquinamento».
Leggi tutto

Opinione  |  LETTO 3078  
Un sogno che sta per diventare realtà.
E' il sogno di tutti i ragazzi che iniziano a calcare i campi di calcio, tutti sperano di poter far carriera e chissà un giorno giocare con i propri idoli, si proprio quelli che con le loro gesta ti ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 1836  
Interrogazione del cons. Prov. Zanfini sulla questione del liceo scientifico.
Sulla delicata questione relativa alle condizioni della struttura che ospita il liceo scientifico interviene il consigliere provinciale dell' Udc, Natale Zanfini.
Leggi tutto