Comunicato Stampa Letto 1018  |    Stampa articolo

Un candidato locale per il centrosinistra alle politiche.

Redazione
Foto © Acri In Rete
"Le elezioni provinciali ed europee e le recenti elezioni regionali e comunali hanno fornito un'indicazione politica generale inequivocabile: ovunque il centrosinistra ha conquistato maggiori consensi.
In Calabria, per la prima volta, gli elettori, a stragrande maggioranza, hanno votato per il centrosinistra e hanno aperto una nuova fase a cui abbiamo creduto e lavorato.
Non si è trattato di un cambio di maggioranza, ma di mettere in campo un disegno per il futuro della Calabria, mobilitando le migliori energie della classe dirigente regionale.
Anche ad Acri, il centrosinistra, seppure con qualche difficoltà, ha vinto e ha riconquistato il Comune.
Di fronte a questa situazione, del tutto nuova, siamo chiamati, come dirigenti, a un compito importante: la costruzione di un centrosinistra che riorganizzi il proprio campo, con un progetto che sappia corrispondere alle domande e ai bisogni dei cittadini.
Sappiamo tutti infatti qual è il tallone d'Achille del centrosinistra: la sua frammentarietà, un'alleanza di partiti con un grado insufficiente di solidarietà e coesione. Non è senza significato che i nostri elettori ci chiedano di stare uniti, esprimendo la preoccupazione che la nostra alleanza sia stata solo elettorale.
Va perciò pensata una riorganizzazione del centrosinistra che abbia come motore la costruzione di un nuovo soggetto politico forte, in grado di rappresentare la stragrande maggioranza degli elettori.
Un soggetto politico che va dal centro moderato a Rifondazione Comunista, con queste ambizioni: offrire una casa comune".

Coordinamento del centrosinistra di Acri

PUBBLICATO 24/7/2005

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

News  |  LETTO 2269  
Cinzia Gencarelli vincitrice dell'ARS MILLENNIUM.
Nei giorni scorsi, a Siracusa, all'interno dell'Hotel Santuario, nei pressi del Santuario della Madonna delle lacrime, in occasione del Siracusa Eventus 2005, alla Gencarelli è stato consegnato il p ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 2249  
Convegno Architettura.
Interessantissimo convegno sull'architettura e le energie rinnovabili si è tenuto all'interno di Palazzo Padula.
Leggi tutto

News  |  LETTO 2022  
«Puntiamo sul benessere».
L'assessore alla Sanità traccia il bilancio delle attività. «Stiamo studiando il grado di inquinamento».
Leggi tutto

Opinione  |  LETTO 3408  
Un sogno che sta per diventare realtà.
E' il sogno di tutti i ragazzi che iniziano a calcare i campi di calcio, tutti sperano di poter far carriera e chissà un giorno giocare con i propri idoli, si proprio quelli che con le loro gesta ti ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 2157  
Interrogazione del cons. Prov. Zanfini sulla questione del liceo scientifico.
Sulla delicata questione relativa alle condizioni della struttura che ospita il liceo scientifico interviene il consigliere provinciale dell' Udc, Natale Zanfini.
Leggi tutto