News Letto 958  |    Stampa articolo

Presentata la manifestazione AmphiteAcri 2005.

Cinzia Gencarelli
Foto © Acri In Rete
Musica, teatro e cabaret: tutto questo è AmphiteAcri 2005.
Nella giornata di oggi, è stato reso ufficiale dall'amministrazione comunale, il programma della rassegna musicale "Amphite Acri 2005".
Si tratta della prima edizione della manifestazione di arte e di spettacolo, organizzata dall'assessorato allo spettacolo ed alla cultura del comune di Acri e dalla Regione Calabria.
In programma tanti gli appuntamenti musicali, che vanno a confermare quelle che erano state le previsioni degli ultimi mesi.
Nomi che circolavano in città già da parecchie settimane, ma solo ieri, l'amministrazione comunale li ha resi ufficiali. Grandi nomi della musica italiana come Francesco De Gregori, I Nomadi, Edoardo Bennato, Elisa e Paolo Meneguzzi.
Appuntamenti che allieteranno le serate degli acresi e dei tanti turisti, per tutto il mese di agosto.
Artisti di alto spessore musicale che si esibiranno all'interno dell'anfiteatro di Parco Caccia.
Una delle novità di questa prima edizione della kermesse estiva, a firma della neo amministrazione comunale, sicuramente il nome. Amphite Acri 2005, come ha spiegato l'ass. Vincenzo Oliva sta ad evidenziare e valorizzare la struttura dell'anfiteatro come centro di aggregazione sociale.
Amphite Acri 2005, partirà questa sera con la serata di teatro, con Giobbe Covatta che darà vita allo spettacolo "Melanina e Varechina".
Teatro che verrà rappresentato in tutte le sue sfaccettature, dal monologo di Covatta, al classico di Don Giovanni di Moliere con Lando Buzzanca per giovedì 4 agosto, all'opera lirica con "La serva padrona" per sabato 27 agosto.
Teatro che sarà accompagnato anche dalla musica jazz dell'artista Moreno, il quale si esibirà nelle serate di domenica 31, mercoledì 3 e domenica 7 agosto, rispettivamente in Piazza San Domenico, piazza Marconi ed all'interno di Palazzo San Severino - Falcone, luoghi suggestivi dove sarà possibile emozionarsi con le melodiche note della musica jazz.
Ancora jazz con l'artista Condorelli per martedì 9 agosto.
Grandi nomi per la musica italiana, famosi in ogni angolo del mondo, da Francesco De Gregori (12 agosto), I Nomadi (19 agosto), Edoardo Bennato (6 agosto) i quali hanno unito più generazioni, ai giovani Elisa (10 agosto) e Paolo Meneguzzi (20 agosto), gli idoli dei più giovani.
E poi ancora, è in programma una giornata dedicata ai bambini in Piazza Purgatorio per sabato 13 agosto, ed una serata discoteca Placet Dance in Piazza Purgatorio, domenica 14 agosto.
Musica, arte, ma non solo anche qualeche serata dedicata al cabaret.
Dopo il successo di Pino Campagna, mercoledì 17 agosto direttamente da Zelig Circus, il calabrese Franco Neri.
Musica, divertimento e solidarietà, con la serata di beneficenza che si terrà giovedì 18, preceduto da un convegno sull'oncologia all'interno di palazzo Falcone-Sanseverino.



PUBBLICATO 28/7/2005

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

News  |  LETTO 1906  
Cinzia Gencarelli vincitrice dell'ARS MILLENNIUM.
Nei giorni scorsi, a Siracusa, all'interno dell'Hotel Santuario, nei pressi del Santuario della Madonna delle lacrime, in occasione del Siracusa Eventus 2005, alla Gencarelli è stato consegnato il p ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 1876  
Convegno Architettura.
Interessantissimo convegno sull'architettura e le energie rinnovabili si è tenuto all'interno di Palazzo Padula.
Leggi tutto

News  |  LETTO 1714  
«Puntiamo sul benessere».
L'assessore alla Sanità traccia il bilancio delle attività. «Stiamo studiando il grado di inquinamento».
Leggi tutto

Opinione  |  LETTO 3080  
Un sogno che sta per diventare realtà.
E' il sogno di tutti i ragazzi che iniziano a calcare i campi di calcio, tutti sperano di poter far carriera e chissà un giorno giocare con i propri idoli, si proprio quelli che con le loro gesta ti ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 1837  
Interrogazione del cons. Prov. Zanfini sulla questione del liceo scientifico.
Sulla delicata questione relativa alle condizioni della struttura che ospita il liceo scientifico interviene il consigliere provinciale dell' Udc, Natale Zanfini.
Leggi tutto