Comunicato Stampa Letto 1111  |    Stampa articolo

Acri City - La Guida che ti guida.

Fabio Le Pera
Foto © Acri In Rete
Nata ed elaborata fra Giugno e Luglio 2005, con l'intento di promuovere il territorio durante le manifestazioni estive, è finalmente pronta la nuova guida della Città di Acri prodotta e distribuita gratuitamente, per la prima volta da un privato, dalla "LpP Advertising", agenzia di Pubblicità-Comunicazione-Design, guidata da Fabio Le Pera, pubblicitario acrese.
"Acri City - La Guida che ti guida" è un vero e proprio libro, formato da 24 pagine e realizzato interamente a colori, ricco di foto, fornite dagli studi fotografici Milizia, Gattabria e dalla galleria fotografica del sito www.acrinrete.info. Particolare cura è stata dedicata ai testi storici, curati dalla Dott.ssa Angela Tenuta (Esperta in Storia dell'Arte).
Fin qui una normale guida storico-culturale (già precedentemente presentata dall'Amministrazione Comunale nel 2000), dove vengono illustrate le origini ed i personaggi che hanno fatto grande il nome della cittadina presilana, ma già sfogliando questa guida è possibile fare un particolare viaggio nel centro storico, fatto di sensazioni proprie di chi l'ha descritto per "Acri City" e, quindi, interamente originale. L'attenzione poi si è spostata sulla gastronomia tipica della zona, dai primi piatti ai dolci, con minuziose spiegazioni per quanto riguarda origini, ricette e preparazione.
Ma la vera innovazione di questo opuscolo, formato 24x22 cm., è la valorizzazione delle realtà economiche della Città che hanno aderito a questo progetto: bar, negozi d'artigianato, abbigliamento, arredo, professionisti di settore…insomma lo shopping in genere. Non solo, la guida è andata a visitare, e di conseguenza a promuovere, le produzioni dell'industria acrese e dei piccoli artigiani che operano in Città. Un modo per far conoscere le potenzialità acresi alle persone che visitano la Città nel periodo estivo. Infine è stata dedicata una sezione alle organizzazioni umanitarie e di valorizzazione del territorio che operano ad Acri, le finalità che perseguono e le informazioni per poter contribuire a realizzare i tanti progetti in cantiere bisognosi di un aiuto economico da parte di tutti.
La guida si completa, con lo speciale "Fuori dalle mura acresi", con un percorso turistico che tocca la Sila, Cosenza, Corigliano e Sibari.
La distribuzione avverrà durante alcune delle serate previste nella programmazione estiva dell'Amministrazione Comunale di Acri, non sarà difficile notare il gazebo che sarà allestito in vari punti della Città, fino naturalmente ad esaurimento delle copie stampate.
E' in fase di allestimento il sito internet ufficiale della Guida all'indirizzo www.acricity.com

PUBBLICATO 3/8/2005

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

News  |  LETTO 1906  
Cinzia Gencarelli vincitrice dell'ARS MILLENNIUM.
Nei giorni scorsi, a Siracusa, all'interno dell'Hotel Santuario, nei pressi del Santuario della Madonna delle lacrime, in occasione del Siracusa Eventus 2005, alla Gencarelli è stato consegnato il p ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 1876  
Convegno Architettura.
Interessantissimo convegno sull'architettura e le energie rinnovabili si è tenuto all'interno di Palazzo Padula.
Leggi tutto

News  |  LETTO 1714  
«Puntiamo sul benessere».
L'assessore alla Sanità traccia il bilancio delle attività. «Stiamo studiando il grado di inquinamento».
Leggi tutto

Opinione  |  LETTO 3080  
Un sogno che sta per diventare realtà.
E' il sogno di tutti i ragazzi che iniziano a calcare i campi di calcio, tutti sperano di poter far carriera e chissà un giorno giocare con i propri idoli, si proprio quelli che con le loro gesta ti ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 1837  
Interrogazione del cons. Prov. Zanfini sulla questione del liceo scientifico.
Sulla delicata questione relativa alle condizioni della struttura che ospita il liceo scientifico interviene il consigliere provinciale dell' Udc, Natale Zanfini.
Leggi tutto