News Letto 1135  |    Stampa articolo

"Sulla 660 sentiamo solo favole".

ansaweb
Foto © Acri In Rete
''Abbiamo ascoltato tante favole in questi giorni, compresa la decisione dell'amministrazione provinciale di Cosenza di dare 15 mila euro di finanziamento per lo studio geologico di un progetto di 34 milioni di euro, ma ecco quali sono i fatti''.
Lo ha sostenuto, in merito ai lavori della superstrada 660, il senatore Gino Trematerra.
''Si tratta ­ ha aggiunto Trematerra ­ di un progetto sottoscritto ed accettato in due conferenze dei servizi e da tutti i comuni interessati. Esistono pareri e studi di fattibilita' ambientale e geologica gia' approvati dall' Anas eppure sulla stampa si legge di riunioni con dirigenti in pensione in cui si parla di ipotetiche varianti come quella che vorrebbe fare la Provincia. Una variante che prevede un tratto in galleria di lunghezza non superiore al Km per evitare una tipologia a doppia canna, un viadotto di 400 metri per bypassare un piccolo agglomerato di case. L' Anas ha provveduto alla progettazione preliminare seguendo lo studio di fattibilità della Spea costato oltre mezzo miliardo di vecchie lire e recuperando le direttive dell'allora assessore Misiti: ci domandiamo perché, allora, si voglia disattendere a tutti i costi un progetto già approvato''.
''Piuttosto che sollecitare l' Anas a realizzare l' opera ­ ha concluso Trematerra ­ si perde tempo con disquisizioni da azzeccagarbugli che non convincono da nessun punto di vista''.

PUBBLICATO 5/8/2005

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

News  |  LETTO 1906  
Cinzia Gencarelli vincitrice dell'ARS MILLENNIUM.
Nei giorni scorsi, a Siracusa, all'interno dell'Hotel Santuario, nei pressi del Santuario della Madonna delle lacrime, in occasione del Siracusa Eventus 2005, alla Gencarelli è stato consegnato il p ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 1876  
Convegno Architettura.
Interessantissimo convegno sull'architettura e le energie rinnovabili si è tenuto all'interno di Palazzo Padula.
Leggi tutto

News  |  LETTO 1714  
«Puntiamo sul benessere».
L'assessore alla Sanità traccia il bilancio delle attività. «Stiamo studiando il grado di inquinamento».
Leggi tutto

Opinione  |  LETTO 3080  
Un sogno che sta per diventare realtà.
E' il sogno di tutti i ragazzi che iniziano a calcare i campi di calcio, tutti sperano di poter far carriera e chissà un giorno giocare con i propri idoli, si proprio quelli che con le loro gesta ti ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 1837  
Interrogazione del cons. Prov. Zanfini sulla questione del liceo scientifico.
Sulla delicata questione relativa alle condizioni della struttura che ospita il liceo scientifico interviene il consigliere provinciale dell' Udc, Natale Zanfini.
Leggi tutto