News Letto 1098  |    Stampa articolo

3° Memorial Capalbo Natale.

Redazione
Foto © Acri In Rete
Sabato 6 e Domenica 7 nella nostra cittadina si svolgerà il 3° Memorial Capalbo Natale, gara ciclistica a livello interregionale, categoria juniores.
La manifestazione è stata realizzata dall'Amministrazione comunale in collaborazione con la Pro-Loco, la Comunità montana Destra Crati e il grupo sportivo Progetto Calabria.
Nella conferenza stampa di presentazione, che si è tenuta alle ore 18:00 nella sala di palazzo Sanseverino-Falcone, erano presenti il Sindaco Elio Coschignano, l'assessore allo sport Vincenzo Oliva, il presidente del consiglio Giacomo Cozzolino, l'assessore ai lavori pubblici Francesco Falco, Adriana Capalbo, figlia di Natale Capalbo e soprattutto "el diablo" Claudio Chiappucci.

L'assessore Oliva, ha sottolineato come “l'amministrazione ha voluto inserire questo memorial perché il ciclismo è uno sport nobile che non poteva mancare fra le tante manifestazioni dell'estate ad Acri”.
Il memorial inizierà sabatocon la cronometro individuale, che partirà alle ore 14:00 dalla c.da Duglia.
Domenica invece ci sarà la gara sul circuito cittadino, che verrà percorso dai 70 corridori iscritti per ben 6 volte per un totale di 96 Km, con partenza da p.zza Sprovieri alle ore 14:00 dove alle ore 18:00 ci sarà anche la premiazione.
Per quanto riguardo la chiusura delle strade, probabilmente verrà lasciata libera una corsia interessata dalla manifestazione, permettendo così a tutti i cittadini di non rimanere isolati così come accaduto nelle precedenti occasioni.


3° MEMORIAL CAPALBO NATALE

Sabato 6 agosto - 1 gara
Ritrovo: località Duglia ore 12:00
partenza località Duglia ore 14:00

Circuito:
- Duglia
- bivio San Giacomo
- via a. De Gasperi
- via Europa - bivio Montagnola
- bivio direzione Sila
- ristorante Vecchia Noce

Domenica 7 agosto - 2 gara
Ritrovo: piazza v. Sprovieri ore 12:00
partenza piazza v. Sprovieri ore 14:00

PUBBLICATO 6/8/2005

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

News  |  LETTO 1906  
Cinzia Gencarelli vincitrice dell'ARS MILLENNIUM.
Nei giorni scorsi, a Siracusa, all'interno dell'Hotel Santuario, nei pressi del Santuario della Madonna delle lacrime, in occasione del Siracusa Eventus 2005, alla Gencarelli è stato consegnato il p ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 1876  
Convegno Architettura.
Interessantissimo convegno sull'architettura e le energie rinnovabili si è tenuto all'interno di Palazzo Padula.
Leggi tutto

News  |  LETTO 1714  
«Puntiamo sul benessere».
L'assessore alla Sanità traccia il bilancio delle attività. «Stiamo studiando il grado di inquinamento».
Leggi tutto

Opinione  |  LETTO 3080  
Un sogno che sta per diventare realtà.
E' il sogno di tutti i ragazzi che iniziano a calcare i campi di calcio, tutti sperano di poter far carriera e chissà un giorno giocare con i propri idoli, si proprio quelli che con le loro gesta ti ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 1837  
Interrogazione del cons. Prov. Zanfini sulla questione del liceo scientifico.
Sulla delicata questione relativa alle condizioni della struttura che ospita il liceo scientifico interviene il consigliere provinciale dell' Udc, Natale Zanfini.
Leggi tutto