Opinione Letto 1273  |    Stampa articolo

L'Amministrazione Coschignano rischia di far perdere 772Mila euro.

Alessandro Feraco
Foto © Acri In Rete
L’Assessore Regionale all’Urbanistica Tripodi denuncia l’incapacità di spesa degli Enti locali che < non sanno utilizzare le risorse messe a disposizione dalla Misura 5.1A e 5.1B >. Azioni che riguardano i PSU ( Piano di Sviluppo Urbano). I numeri del ‘’rischio disimpegno’’ la dicono lunga sull’efficienza amministrativa di alcune amministrazioni comunali. Nel secondo asse di finanziamento sono a rischio tredici città minori fra cui troviamo ACRI con 772Mila euro. Fondi assegnati tramite il POR Calabria.
Preoccupato e arrabbiato l’assessore Tripodi per l’incapacità delle amministrazioni comunali . L’assessorato ha già convocato più volte gli Enti locali per sollecitarli. Ma se i comuni non rendicontano le spese certificate ai fini della comunità europea il risultato sarà la perdita degli stessi.
Tra l’altro < i comuni continuano a chiedere di cambiare i PSU attraverso rimodulazioni e questo, inevitabilmente fa perdere un sacco di tempo a fronte delle scadenze europee>.
Sembrano le parole dell'opposizione!
Fonte Il Quotidiano della Calabria 1 Agosto 2006

Insomma siamo alle solite l’Amministrazione comunale acrese guidata da Coschignano si fa notare sempre più con note di DEMERITO sia per il comportamento in Consiglio Comunale che per i CST sul BUR Calabria e ora anche per aver messo a rischio per l'ennesima volta (vedi PRU) dei finanziamenti come si evince dai responsabili regionali dell’Urbanistica.

PUBBLICATO 3/8/2006

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

News  |  LETTO 2392  
Le scuole elementari di Là Mucone non sono agibili?
La speranza è che, dal polverone, forse esagerato sollevato dalla maestra, si parta, non solo il comune ma anche Circoli didattici e Presidenze, per rendere più funzionali i plessi scolastici delle ...
Leggi tutto

Comunicato Stampa  |  LETTO 2448  
Servizi a San Giacomo.
Ecco perché appaiono fuori luogo e destituite di fondamento alcune critiche che vengono mosse, frutto probabilmente di disinformazione.
Leggi tutto

Comunicato Stampa  |  LETTO 2476  
Rettifica intervista assessore Falco.
Mi chiedo allora come mai l'amministrazione regionale decise di fare questa scelta bensì quella più logica, almeno secondo me, di destinare l'intero contributo ex legge 13 al comune di Acri per la c ...
Leggi tutto

Intervista  |  LETTO 3398  
Stiamo lavorando per voi!
Un'ultima cosa, mi sembra di aver capito che trematerra junior sappia dove siano i soldi del Palazzetto dello sport, perché io ho asserito che ne mancano molti e lui dice che ci sono tutti, se ha vo ...
Leggi tutto

Opinione  |  LETTO 2459  
Di ritorno ad Acri (anzi a San Giacomo)... Non resta che piangere.
Insomma Destra, Sinistra, Centro, ... tutti cercano visibilità, scrivendo proclami, venerando i propri idoli, senatori e deputati. Quante parole sprecate senza contenuti: bastava solo dire che è un ...
Leggi tutto