Comunicato Stampa Letto 1356  |    Stampa articolo

Preoccupante disagio dell'UDC di Acri, continua vendere fumo.

Coalizione di centro sinistra
Foto © Acri In Rete
Il centrosinistra esprime viva preoccupazione e profonda e sentita comprensione per l'UDC, visto l'evidente stato di disagio in cui versa e di cui sono espressione i recenti manifesti.
Il manifesto sulla ss 660, è indicativo di uno stato di sbando totale.
L'UDC è passata da un atteggiamento di supposta superiorità- che lo portava lo scorso anno a ripetere reiteratamente quanto erano stati bravi- all'attuale posizione, dalla quale traspare evidente un complesso d'inferiorità dettato forse da previsioni troppo affrettate sull'attuale giunta. Autorevoli esponenti del centrodestra non esitavano a scommettere lo scorso anno che la giunta Coschignano sarebbe caduta entro il 2005.Oggi non solo quella maggioranza è saldamente al suo posto ma, per uno strano scherzo del destino, è l'opposizione a sfaldarsi ed a perdere pezzi.
La maggioranza procede spedita verso la realizzazione del programma e la concretizzazione di opere importanti come la ss 660.
I fatti dicono che il centrosinistra è riuscito in un anno a proporre un tracciato alternativo, realistico, fattibile in soli due anni (con i fondi realmente disponibili) e ad avviarlo verso la realizzazione, cosa che al centrodestra non è riuscita in cinque anni di demagogia e di sogni spacciati per realtà.
Sono stati già pubblicati (31/7/06) gli avvisi di esproprio ai proprietari dei terreni interessati dal nuovo tracciato, entro l'anno sarà bandita la gara d'appalto, quando mai il centrodestra è arrivato così avanti?
Di fronte a tutto questo l'opposizione esce con manifesti in cui si prende atto dell'avvio verso la fase esecutiva di un progetto fortemente osteggiato dal centrodestra e del quale nello stesso manifesto UDC si riconosce finalmente la validità, ma si chiede se tutto questo rappresenti un passo in avanti o un passo indietro.
Ogni commento al cittadino sovrano.
Noi crediamo, a questo punto, che sia molto più opportuno il silenzio e l'umana comprensione verso uno stato da cui auguriamo all'UDC di riprendersi al più presto.

PUBBLICATO 11/8/2006

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

News  |  LETTO 2258  
Le scuole elementari di Là Mucone non sono agibili?
La speranza è che, dal polverone, forse esagerato sollevato dalla maestra, si parta, non solo il comune ma anche Circoli didattici e Presidenze, per rendere più funzionali i plessi scolastici delle ...
Leggi tutto

Comunicato Stampa  |  LETTO 2320  
Servizi a San Giacomo.
Ecco perché appaiono fuori luogo e destituite di fondamento alcune critiche che vengono mosse, frutto probabilmente di disinformazione.
Leggi tutto

Comunicato Stampa  |  LETTO 2341  
Rettifica intervista assessore Falco.
Mi chiedo allora come mai l'amministrazione regionale decise di fare questa scelta bensì quella più logica, almeno secondo me, di destinare l'intero contributo ex legge 13 al comune di Acri per la c ...
Leggi tutto

Intervista  |  LETTO 3266  
Stiamo lavorando per voi!
Un'ultima cosa, mi sembra di aver capito che trematerra junior sappia dove siano i soldi del Palazzetto dello sport, perché io ho asserito che ne mancano molti e lui dice che ci sono tutti, se ha vo ...
Leggi tutto

Opinione  |  LETTO 2319  
Di ritorno ad Acri (anzi a San Giacomo)... Non resta che piangere.
Insomma Destra, Sinistra, Centro, ... tutti cercano visibilità, scrivendo proclami, venerando i propri idoli, senatori e deputati. Quante parole sprecate senza contenuti: bastava solo dire che è un ...
Leggi tutto