Opinione Letto 1327  |    Stampa articolo

Il Privilegio del biglietto omaggio.

Angelo Turano
Foto © Acri In Rete
Secondo la cultura popolare dei proverbi, non è lecito al bue dare del cornuto all’asino.
Le lunghe critiche mosse all’altrui operato, senza considerare il proprio, dovrebbero trarre insegnamento dalla suddetta massima, almeno per non contravvenire a quell’etica professionale e soprattutto a quel principio di legalità sbandierato di tanto in tanto.
Vari esponenti del centro-sinistra, hanno espresso negli anni grande disappunto sulla gestione della manifestazione “Acrinscena” da parte dell’Amministrazione Tenuta.
Dopo l’avvento dell’Amministrazione Coschignano, esponenti dell’attuale maggioranza, hanno ribadito più volte il loro apprezzamento per l’affidamento della gestione delle manifestazioni estive ad una società privata.
A loro modo di vedere questo avrebbe posto fine ai privilegi “dei biglietti omaggio”, errore di cui si era macchiata la precedente amministrazione.
L’ineccepibile proposito di tale dichiarazione non ha trovato, però, conferma nella realtà, anzi è stato chiaramente sconfessato dagli avvenimenti di ieri; quando in occasione del concerto della Nannini, centinaia di persone con biglietti omaggio si sono precipitati alle entrate dello stadio comunale.
L’accaduto non può non gettare qualche ombra sullo svolgimento di una così grande manifestazione, e buon senso vorrebbe che almeno fosse comunicato il numero delle tirature dei ticket omaggio, e perché no, anche i notevoli meriti per aggiudicarsi tale privilegio!!!!

Foto di uno dei tanti biglietti omaggio (originale).

 


PUBBLICATO 14/8/2006

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

News  |  LETTO 2274  
Le scuole elementari di Là Mucone non sono agibili?
La speranza è che, dal polverone, forse esagerato sollevato dalla maestra, si parta, non solo il comune ma anche Circoli didattici e Presidenze, per rendere più funzionali i plessi scolastici delle ...
Leggi tutto

Comunicato Stampa  |  LETTO 2334  
Servizi a San Giacomo.
Ecco perché appaiono fuori luogo e destituite di fondamento alcune critiche che vengono mosse, frutto probabilmente di disinformazione.
Leggi tutto

Comunicato Stampa  |  LETTO 2357  
Rettifica intervista assessore Falco.
Mi chiedo allora come mai l'amministrazione regionale decise di fare questa scelta bensì quella più logica, almeno secondo me, di destinare l'intero contributo ex legge 13 al comune di Acri per la c ...
Leggi tutto

Intervista  |  LETTO 3281  
Stiamo lavorando per voi!
Un'ultima cosa, mi sembra di aver capito che trematerra junior sappia dove siano i soldi del Palazzetto dello sport, perché io ho asserito che ne mancano molti e lui dice che ci sono tutti, se ha vo ...
Leggi tutto

Opinione  |  LETTO 2334  
Di ritorno ad Acri (anzi a San Giacomo)... Non resta che piangere.
Insomma Destra, Sinistra, Centro, ... tutti cercano visibilità, scrivendo proclami, venerando i propri idoli, senatori e deputati. Quante parole sprecate senza contenuti: bastava solo dire che è un ...
Leggi tutto