News Letto 1588  |    Stampa articolo

I trentanni del ristorante Panoramik.

Roberto Saportio
Foto © Acri In Rete
Essere presenti per ininterrotti trenta anni nel campo della ristorazione non è assolutamente facile in una realtà come la nostra.
Se a ciò si aggiungono i tanti riconoscimenti ottenuti dalla riviste specializzate e le continue congratulazioni dei clienti allora significa che si sta lavorando bene. Il ristorante Panoramik si è oramai ritagliato uno spazio rilevante nel difficile e inflazionato settore culinario calabrese.
Ambiente elegante, cucina raffinata, personale specializzato, serio e cortese e sito strategico, a pochi chilometri dalla Sila Greca e dal mar Ionio, ne fanno, dal 1976, un punto di eccellenza e di richiamo per autoctoni e turisti.
La gestione familiare garantisce qualità e serietà nella conservazione e nella preparazione dei prodotti preparati dalle sapienti mani della signora Susanna Ferraro, di origini argentine, responsabile della cucina e moglie del proprietario Francesco che si occupa, invece, della pizzeria.
Giovani ma abbastanza preparati i due figli Salvatore e Alessandra, addetti alla sala. Tre ampie sale ben rifinite, duecento coperti, ristorante e pizzeria. Questo è il Panoramik che ha costruito il suo successo sulla gastronomia locale. Sicché qui è consigliabile mangiare fusilli con carne di capra, tagliatelle ai funghi porcini, agnello e capretto alla brace o al forno, carne di maiale in tutti i modi. Non manca il pesce fresco che arriva quotidianamente dal vicino Ionio. Fornita ed ottima anche la cantina con i migliori vini nazionali.
Da un anno il Panoramik è anche cucina argentina grazie proprio alla felice intuizione della signora Susanna. Da assaggiare il controfiletto, l’entrecote e l’angus di vitello argentino cotti alla griglia.
Se il Panoramik è scelto da amanti della buona cucina provenienti dal capoluogo e dalle zone limitrofe in ogni periodo dell’ anno un motivo ci sarà. Provare per credere.


PUBBLICATO 4/9/2006

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

News  |  LETTO 2258  
Le scuole elementari di Là Mucone non sono agibili?
La speranza è che, dal polverone, forse esagerato sollevato dalla maestra, si parta, non solo il comune ma anche Circoli didattici e Presidenze, per rendere più funzionali i plessi scolastici delle ...
Leggi tutto

Comunicato Stampa  |  LETTO 2320  
Servizi a San Giacomo.
Ecco perché appaiono fuori luogo e destituite di fondamento alcune critiche che vengono mosse, frutto probabilmente di disinformazione.
Leggi tutto

Comunicato Stampa  |  LETTO 2341  
Rettifica intervista assessore Falco.
Mi chiedo allora come mai l'amministrazione regionale decise di fare questa scelta bensì quella più logica, almeno secondo me, di destinare l'intero contributo ex legge 13 al comune di Acri per la c ...
Leggi tutto

Intervista  |  LETTO 3266  
Stiamo lavorando per voi!
Un'ultima cosa, mi sembra di aver capito che trematerra junior sappia dove siano i soldi del Palazzetto dello sport, perché io ho asserito che ne mancano molti e lui dice che ci sono tutti, se ha vo ...
Leggi tutto

Opinione  |  LETTO 2320  
Di ritorno ad Acri (anzi a San Giacomo)... Non resta che piangere.
Insomma Destra, Sinistra, Centro, ... tutti cercano visibilità, scrivendo proclami, venerando i propri idoli, senatori e deputati. Quante parole sprecate senza contenuti: bastava solo dire che è un ...
Leggi tutto