News Letto 1812  |    Stampa articolo

“Sinistra Arcobaleno” si presenta.

Piero Cirino
Foto © Acri In Rete
Si è tenuta sabato pomeriggio, nella Sala Polivalente, in piazza Principessa di Piemonte, la manifestazione di apertura della campagna elettorale della “Sinistra Arcobaleno”.
Ha coordinato i lavori, Bruno Pascuzzo, assessore comunale alla Cultura e Pubblica Istruzione. Sono intervenuti i consiglieri comunali Pietro Pettinato (Rifondazione Comunista), Antonio Morrone (Comunisti Italiani) e Mario Fusaro (Verdi); i candidati Pasquale Zanfino, alla Camera; Domenico De Paola, al Senato; e Francesco Ferrara, responsabile nazionale del settore Organizzazione di Rifondazione Comunista e capolista alla Camera per la Calabria. Questa era la prima manifestazione elettorale ad Acri per le Politiche di aprile.
E' stata organizzata in pochissimo tempo, e questo ha avuto inevitabili ripercussioni anche sulle presenze nella Sala. Non c'era moltissima gente, ma, essendo ancora all'inizio della campagna elettorale, il dato non è necessariamente significativo.
Negli interventi tantissimi temi di politica nazionale e pochi riferimenti, e non poteva essere altrimenti, al locale. Ognuno si è preoccupato soprattutto di motivare la presenza della “Sinistra Arcobaleno” in questa competizione. Oltre a ribadire la necessità di più sinistra nell'azione di governo, quanti sono intervenuti hanno anche indirizzato strali polemici all'indirizzo, non solo di Berlusconi e del “Popolo delle Libertà”, ma anche al Partito Democratico e al candidato premier Walter Veltroni.
Nelle liste della “Sinistra Arcobaleno” c'è anche un candidato locale. L'ex sindaco Pasquale Zanfino occupa infatti la settima posizione tra quanti aspirano a rappresentare alla Camera dei Deputati questo nuovo contenitore politico in cui sono confluiti Rifondazione Comunista, il Partito dei Comunisti Italiani, Verdi e Sinistra Democratica e che candida a presidente del consiglio Fausto Bertinotti.

Fonte: "Il Quotidiano della Calabria" del 18-03-2008.

PUBBLICATO 18/03/2008

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

News  |  LETTO 2514  
Il PS ufficializza il suo nome per le provinciali.
Arriva la prima candidatura ufficiale per le elezioni provinciali di giugno 2009. Un appuntamento al quale, evidentemente, alcuni partiti ci vogliono giungere con tutte le care in regola. Sicchè, a ...
Leggi tutto

Religione  |  LETTO 3002  
Avvento, l’attesa che apre all’amore.
All'inizio del nuovo anno liturgico, la Chiesa lancia un forte invito alla vigilanza e alla speranza, che sono atteggiamenti caratteristici del tempo di Avvento.
Leggi tutto

News  |  LETTO 2303  
Si costituisce ufficialmente il PD.
Dopo una interminabile gestazione, il Partito Democratico si costituisce ufficialmente anche ad Acri. Prende infatti oggi il via il sospirato tesseramento. Chi è interessato, può ritirare la tessera ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 2451  
Feraudo si impegna per piazza San Domenico.
Un’altra zona della città sarà riqualificata. Si tratta di piazza San Domenico, antistante l’omonima chiesa, a ridosso della sede della Comunità Montana ed a pochi passi dal municipio.
Leggi tutto

News  |  LETTO 2320  
Prove d’alleanzatra Udc e Pd.
Tra questi c’è comunque il rapporto tra il nascituro Partito Democratico e l’Udc. Il primo sta prendendo forma e sostanza dalle radici di Democratici di Sinistra e Margherita, con gli innesti di alt ...
Leggi tutto