Comunicato Stampa Letto 1738  |    Stampa articolo

Comunicato Stampa PD Acri.

Partito Democratico - Acri
Foto © Acri In Rete
Si è riunita nei giorni scorsi, nella sede di via "Anna Frank", l'assemblea del Partito Democratico di Acri.
Vi hanno partecipato amministratori che hanno aderito al Pd, ex dirigenti dei Democratici di Sinistra, della Margherita, de "L'Italia di Mezzo" e del "Partito Democratico Meridionale", oltre a tanti cittadini che finora non militavano in alcuna formazione politica.
La fase anomala in cui il neonato Partito Democratico si trova è stata al centro di una partecipata discussione, alla quale ognuno ha portato il proprio contributo.
A differenza di altre campagne elettorali, in questa circostanza non vi sono organismi costituiti, anche perché non vi sono ancora ufficialmente i circoli.
Su un punto vi è stata poi unanimità di vedute: la necessità di ripartire da qui, lasciando al passato recenti polemiche e incomprensioni che certo non avvantaggerebbero il Partito Democratico.
Il nuovo partito vuole rivolgersi a tutte le energie che si riconoscono in questo progetto, con la volontà di dar vita a un percorso inclusivo al massimo, che parla ai dirigenti dei partiti che nel Pd sono confluiti, ma che ha una particolare attenzione nei confronti di chi finora non si era impegnato in alcuna esperienza politica.
In questo senso è stato salutato con particolare soddisfazione l'entusiasmo con il quale un gruppo di giovani ha formato l'associazione civica "Partito Democratico", costituitasi la scorsa estate.
Alla fine della discussione è stato nominato un coordinamento elettorale, nel quale sono presenti moltissime sensibilità del Partito Democratico: eletti negli organismi regionali e nazionali, ex segretari di partito, ex dirigenti di Ds, Margherita, "Italia di Mezzo", Pdm e Sinistra Giovanile, assessori, sindaco, consiglieri comunali, associazione civica "Partito Democratico" e tanti cittadini che portano in dote al partito il loro personale entusiasmo e il loro impegno.
Questo coordinamento gestirà la fase elettorale, in attesa che si svolgano i congressi e si costituiscano i nuovi organismi.

PUBBLICATO 20/03/2008

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

News  |  LETTO 2514  
Il PS ufficializza il suo nome per le provinciali.
Arriva la prima candidatura ufficiale per le elezioni provinciali di giugno 2009. Un appuntamento al quale, evidentemente, alcuni partiti ci vogliono giungere con tutte le care in regola. Sicchè, a ...
Leggi tutto

Religione  |  LETTO 3002  
Avvento, l’attesa che apre all’amore.
All'inizio del nuovo anno liturgico, la Chiesa lancia un forte invito alla vigilanza e alla speranza, che sono atteggiamenti caratteristici del tempo di Avvento.
Leggi tutto

News  |  LETTO 2303  
Si costituisce ufficialmente il PD.
Dopo una interminabile gestazione, il Partito Democratico si costituisce ufficialmente anche ad Acri. Prende infatti oggi il via il sospirato tesseramento. Chi è interessato, può ritirare la tessera ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 2451  
Feraudo si impegna per piazza San Domenico.
Un’altra zona della città sarà riqualificata. Si tratta di piazza San Domenico, antistante l’omonima chiesa, a ridosso della sede della Comunità Montana ed a pochi passi dal municipio.
Leggi tutto

News  |  LETTO 2320  
Prove d’alleanzatra Udc e Pd.
Tra questi c’è comunque il rapporto tra il nascituro Partito Democratico e l’Udc. Il primo sta prendendo forma e sostanza dalle radici di Democratici di Sinistra e Margherita, con gli innesti di alt ...
Leggi tutto