News Letto 2043  |    Stampa articolo

Gara di solidarietà per Erika.

Piero Cirino
Foto © Acri In Rete
Continua la mobilitazione collettiva in favore della piccola Erika, affetta da un male per la cui cura occorrono diverse centinaia di migliaia di euro. La terapia alla quale verrà sottoposta costringerà lei e i suoi genitori a trascorrere, in una clinica, almeno dieci mesi negli Stati Uniti. Sono tante le iniziative volte alla raccolta di fondi destinati a farla guarire. Tra queste, domenica prossima, 30 marzo, nel palazzo Sanseverino-Falcone, si terrà la mostra “Artisti riuniti”.
Ognuno dei circa quaranta artisti che vi hanno aderito donerà una propria opera, la cui vendita farà parte del fondo per le cure della piccola Erika. L'iniziativa è promossa da Lucia Paese, artista impegnata da sempre nel mondo dell'arte e del sociale. L'evento si avvarrà di più di cinquanta opere: oli, acquerelli, sculture, fotografie. Opere donate gratuitamente da artisti affermati da anni nel mondo dell'arte, ma anche da artisti emergenti desiderosi di condividere insieme agli altri il piacere di donare per una giusta causa.
La manifestazione è patrocinata dall'amministrazione comunale e dall'associazione dei Lions Club. Partecipano anche due gallerie d'arte: la Galleria Ikonos di Acri, diretta da Franco Gaccione; e la Galleria NewArt, di Rende, diretta da Gianni Cavaliere.
Questi i nomi degli artisti che esporranno: Abate Franco, Algieri Veronica, Capalbo Anna, Cianci Carmine, Cozza Carmine, Cozza Pamela, Credidio Maria, Crovara Raffaele, Curto Alan, Curto Martino, D'Amico Leonardo, D'Agostino Maria Carmela Mirella, De Angelis Ernesto Maria, Fiore Maria Pia, Ferraro Ivana, Ferraro Rosaria, Formosa Elio, Granata Luigia, Hevzin, La Valle Teresa, Manfredi Giuseppe, Marigliano Simona, Malito Marilena, Morcavallo Francesco, Paese Lucia, Palazzo Enzo, Posteraro Paola, Pinto Alice, Prete Rosellina, Romeo Maria, Rovella Luigi, Siciliano Monica, Stasi Mena, Stefanelli Fernanda, Tarasi Anna, Tocci Saverio, Toscano Aldo, Vigliaturo Silvio e Viscardi Antonio. Alle 19, è inoltre in programma il concerto dei “Cantannu cuntu”.
La mostra rimarrà aperta dalle 10 alle 20.


Fonte: "Il Quotidiano della Calabria" del 25-03-2008.

PUBBLICATO 26/03/2008

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

News  |  LETTO 2518  
Il PS ufficializza il suo nome per le provinciali.
Arriva la prima candidatura ufficiale per le elezioni provinciali di giugno 2009. Un appuntamento al quale, evidentemente, alcuni partiti ci vogliono giungere con tutte le care in regola. Sicchè, a ...
Leggi tutto

Religione  |  LETTO 3006  
Avvento, l’attesa che apre all’amore.
All'inizio del nuovo anno liturgico, la Chiesa lancia un forte invito alla vigilanza e alla speranza, che sono atteggiamenti caratteristici del tempo di Avvento.
Leggi tutto

News  |  LETTO 2309  
Si costituisce ufficialmente il PD.
Dopo una interminabile gestazione, il Partito Democratico si costituisce ufficialmente anche ad Acri. Prende infatti oggi il via il sospirato tesseramento. Chi è interessato, può ritirare la tessera ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 2455  
Feraudo si impegna per piazza San Domenico.
Un’altra zona della città sarà riqualificata. Si tratta di piazza San Domenico, antistante l’omonima chiesa, a ridosso della sede della Comunità Montana ed a pochi passi dal municipio.
Leggi tutto

News  |  LETTO 2324  
Prove d’alleanzatra Udc e Pd.
Tra questi c’è comunque il rapporto tra il nascituro Partito Democratico e l’Udc. Il primo sta prendendo forma e sostanza dalle radici di Democratici di Sinistra e Margherita, con gli innesti di alt ...
Leggi tutto