Comunicato Stampa Letto 1686  |    Stampa articolo

Comunicato Stampa Gurppo Donatori CRI Acri.

Croce Rosse - ACRI
Foto © Acri In Rete
La Croce Rossa Italiana, Gruppo di Acri, vuole comunicare che sono aperte le adesioni dirette a creare la Componente dei DONATORI DI SANGUE C.R.I. sul territorio Acrese, per offrire un contributo alla richiesta di sangue del nostro territorio e della nostra Regione e, al contempo, per sostenere la crescita della cultura della donazione.
I donatori di sangue sono persone comuni che tutti i giorni affrontano mille problemi e che lavorano nella penombra per assolvere ad una grande missione: salvare una vita umana. Non servono grandi doti per entrare in questo mondo: basta avere tra i 18 e i 65 anni, godere di buona salute, voler donare il proprio sangue in maniera periodica, anonima e gratuita.
La Componente Volontaristica, nata nel dopoguerra per affrontare il grave problema della carenza di sangue nel nostro Paese, ha poi assunto il compito istituzionale di concorrere, mediante i proprio aderenti, al raggiungimento dell'autosufficienza nazionale ed all'aumento della sicurezza trasfusionale, con un'opera capillare di informazione e formazione sulla donazione su tutto il territorio nazionale.
Tutti coloro che sono interessati a partecipare alla componente dei Donatori Sangue potranno prendere contatti con la sede CRI di Acri ai seguenti numeri:
¢ tel .0984.955812
¢ cell. 347.0679609
oppure recandosi presso la sede CRI sita in Via Don Francesco Maria Greco tutti i giorni dalle 15.00 alle 20.00.

Vogliamo inoltre precisare, che i Donatori Sangue costituiscono una delle sei componenti della Croce Rossa Italiana, (Volontari del Soccorso, Infermiere Volontarie, Comitato Femminile, Militari CRI, Pionieri, Donatori Sangue) che come tutte le componenti della nostra Associazione opera su tutto il territorio nazionale.

PUBBLICATO 26/03/2008

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

News  |  LETTO 2514  
Il PS ufficializza il suo nome per le provinciali.
Arriva la prima candidatura ufficiale per le elezioni provinciali di giugno 2009. Un appuntamento al quale, evidentemente, alcuni partiti ci vogliono giungere con tutte le care in regola. Sicchè, a ...
Leggi tutto

Religione  |  LETTO 3002  
Avvento, l’attesa che apre all’amore.
All'inizio del nuovo anno liturgico, la Chiesa lancia un forte invito alla vigilanza e alla speranza, che sono atteggiamenti caratteristici del tempo di Avvento.
Leggi tutto

News  |  LETTO 2303  
Si costituisce ufficialmente il PD.
Dopo una interminabile gestazione, il Partito Democratico si costituisce ufficialmente anche ad Acri. Prende infatti oggi il via il sospirato tesseramento. Chi è interessato, può ritirare la tessera ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 2451  
Feraudo si impegna per piazza San Domenico.
Un’altra zona della città sarà riqualificata. Si tratta di piazza San Domenico, antistante l’omonima chiesa, a ridosso della sede della Comunità Montana ed a pochi passi dal municipio.
Leggi tutto

News  |  LETTO 2320  
Prove d’alleanzatra Udc e Pd.
Tra questi c’è comunque il rapporto tra il nascituro Partito Democratico e l’Udc. Il primo sta prendendo forma e sostanza dalle radici di Democratici di Sinistra e Margherita, con gli innesti di alt ...
Leggi tutto