News Letto 1676  |    Stampa articolo

Torna l'ora legale.

Redazione
Foto © Acri In Rete
Torna l'ora legale: nella notte tra sabato 29 e domenica 30 marzo, precisamente alle 2 del mattino, le lancette dovranno essere spostate in avanti di sessanta minuti.
Un'ora in più di luce al giorno, quindi, che permetterà all'Italia di risparmiare sul fronte elettrico circa 84 milioni di euro secondo le stime di Terna, la società che gestisce la rete di trasmissione.
L'ora legale comporterà a tutti gli italiani, acresi compresi, un ora in meno di sonno, ma i vantaggi per l'ambiete saranno tanti, infatti nei prossimi sette mesi in cui rimarrà in vigore, l'ora legale comporterà un risparmio complessivo dei consumi di energia elettrica pari a 646,2 milioni di kilowattora (645,2 milioni di kWh era stato il minor consumo del 2007).
L'ora legale resterà in vigore fino al 26 ottobre prossimo, quando tornerà quella solare.

PUBBLICATO 29/03/2008

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

News  |  LETTO 2518  
Il PS ufficializza il suo nome per le provinciali.
Arriva la prima candidatura ufficiale per le elezioni provinciali di giugno 2009. Un appuntamento al quale, evidentemente, alcuni partiti ci vogliono giungere con tutte le care in regola. Sicchè, a ...
Leggi tutto

Religione  |  LETTO 3005  
Avvento, l’attesa che apre all’amore.
All'inizio del nuovo anno liturgico, la Chiesa lancia un forte invito alla vigilanza e alla speranza, che sono atteggiamenti caratteristici del tempo di Avvento.
Leggi tutto

News  |  LETTO 2308  
Si costituisce ufficialmente il PD.
Dopo una interminabile gestazione, il Partito Democratico si costituisce ufficialmente anche ad Acri. Prende infatti oggi il via il sospirato tesseramento. Chi è interessato, può ritirare la tessera ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 2455  
Feraudo si impegna per piazza San Domenico.
Un’altra zona della città sarà riqualificata. Si tratta di piazza San Domenico, antistante l’omonima chiesa, a ridosso della sede della Comunità Montana ed a pochi passi dal municipio.
Leggi tutto

News  |  LETTO 2324  
Prove d’alleanzatra Udc e Pd.
Tra questi c’è comunque il rapporto tra il nascituro Partito Democratico e l’Udc. Il primo sta prendendo forma e sostanza dalle radici di Democratici di Sinistra e Margherita, con gli innesti di alt ...
Leggi tutto