Opinione Letto 1746  |    Stampa articolo

A proposito di parentopoli… (compagni che sbagliano?)

Giovanna Scaramuzzo
Foto © Acri In Rete
Dopo le feroci critiche, a mio avviso profondamente ingiuste, sulle nomine più che trasparenti degli scrutatori, considero doveroso esprimere, piena solidarietà a quel compagno, che ha semplicemente peccato d'ingenuità, pensando che quei tre-quattro nomi di congiunti passassero inosservati.
Ma che male c'è a voler favorire più parenti possibili, approfittando della carica ricoperta?
Mi sembra del tutto fuori luogo un tale accanimento, dal momento che è più che naturale cercare di agevolare parenti, amici, amici degli amici, altrimenti che senso avrebbe fare politica? Sono o non sono i partiti a nominare gli scrutatori selezionati con cura fra simpatizzanti, tesserati, parenti, parenti tesserati? Perché dunque, gridare allo scandalo?
Non possiamo certo pretendere che i "compagni" facciano eccezione e si comportino diversamente, né tantomeno che il primo cittadino in persona si scomodi nel prendere pubblicamente posizione e bacchettare un suo "uomo", la cui unica colpa è stata quella di agire con poca discrezione; sono tuttavia certa che il compagno si impegnerà a prestare maggiore attenzione in futuro (bisogna comprenderlo, è ancora poco esperto)
Compagni che sbagliano?
Mah! Non ci resta che andare a votare e magari proprio per quel partito che il compagno in questione rappresenta egregiamente!

PUBBLICATO 03/04/2008

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

News  |  LETTO 2518  
Il PS ufficializza il suo nome per le provinciali.
Arriva la prima candidatura ufficiale per le elezioni provinciali di giugno 2009. Un appuntamento al quale, evidentemente, alcuni partiti ci vogliono giungere con tutte le care in regola. Sicchè, a ...
Leggi tutto

Religione  |  LETTO 3006  
Avvento, l’attesa che apre all’amore.
All'inizio del nuovo anno liturgico, la Chiesa lancia un forte invito alla vigilanza e alla speranza, che sono atteggiamenti caratteristici del tempo di Avvento.
Leggi tutto

News  |  LETTO 2309  
Si costituisce ufficialmente il PD.
Dopo una interminabile gestazione, il Partito Democratico si costituisce ufficialmente anche ad Acri. Prende infatti oggi il via il sospirato tesseramento. Chi è interessato, può ritirare la tessera ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 2455  
Feraudo si impegna per piazza San Domenico.
Un’altra zona della città sarà riqualificata. Si tratta di piazza San Domenico, antistante l’omonima chiesa, a ridosso della sede della Comunità Montana ed a pochi passi dal municipio.
Leggi tutto

News  |  LETTO 2324  
Prove d’alleanzatra Udc e Pd.
Tra questi c’è comunque il rapporto tra il nascituro Partito Democratico e l’Udc. Il primo sta prendendo forma e sostanza dalle radici di Democratici di Sinistra e Margherita, con gli innesti di alt ...
Leggi tutto