COMUNICATO STAMPA Letto 2876  |    Stampa articolo

Calorosa accoglienza per Sinistra Democratica per Acri anche a La Mucone.

Sinistra Democratica per Acri
Foto © Acri In Rete
Pasquale Zanfino e Giacomo Fuscaldo promotori dell'iniziativa che si è svolta lunedì scorso presso il "Physis Cafè" di La Mucone, possono ritenersi soddisfatti della riuscita della manifestazione. Gli interventi dei relatori sono stati tutti mirati a sottolineare il valore dell'iniziativa che rientra in un quadro di manifestazioni che "Sinistra Democratica per Acri" terrà in tutto il territorio del Comune. I temi trattati sono stati condensati dalla giovane compagna Gessica Ferraro nonchè residente di La Mucone che ha fatto un intervento di grande spessore politico-culturale.
Il resto degli interventi dei relatori sono stati tutti mirati a sottolineare il valore dell'iniziativa. Tanti i temi toccati: la questione morale, la cultura, il lavoro, la necessità di dare slancio ad un progetto serio, appassionato, unitario che coinvolga tutte le forze di centro-sinistra, privilegiando la discussione programmatica, alle polemiche inutili. Il centro-sinistra è e sarà lo spazio di azione politica di Sinistra Democratica per Acri, che è pronta a raccogliere la sfida che proviene dalla parte migliore della società acrese. E' necessario che anche ad Acri si affronti il tema della questione morale unendo uomini e donne estranei alla degerazione politica ed al malcostume. L'obiettivo è quello di unire i cittadini e politici onesti del centro cittadino e delle frazioni, per fare del nostro Comune un laboratorio di idee che combatta la degenerazione morale della classe politica. E' necessario anche unire il mondo del lavoro per la difesa e la tutela di quei diritti che per legge devono essere garantiti ai lavoratori ed ai precari innanzitutto.
Giacomo Fuscaldo e Pasquale Zanfino nelle loro considerazioni hanno fatto un discorso di unità. Interventi seri ed appassionati nei quali hanno evidenziato la necessità e la centralità di una sinistra forte che raccolga le forze migliori presenti ad Acri, in un ottica di regole condivise da tutte le forze di centrosinistra.
All'inizio della manifestazione sono stati distribuiti, da parte dei promotori dell'iniziativa, copie contenenti proposte programmatiche dal titolo "Idee per Acri". "Sinistra Democratica per Acri" si è impegnata anche nella popolosa frazione di La Mucone a dare dignità alla politica, con l'auspicio che una nuova sinistra, possa continuare a governare la città di Acri.

PUBBLICATO 02/02/2010

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

POLITICA  |  LETTO 4662  
Incontro di fine anno con il sindaco Trematerra.
E' un Gino Trematerra, gasato, soddisfatto ed orgoglioso, quello che si presenta ad Acri Tv (l’intervista andrà in onda stasera alle 21,30 e domani in replica alle 14, ma sarà visibile anche sul sit ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 3850  
Ospedale a rischio.
Le frasi pronunciate in conferenza stampa, sul futuro degli ospedali di montagna, dal presidente della giunta regionale Giuseppe Scopelliti due giorni fa rappresentano per la comunità acrese un'aute ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 3416  
Tempo di bilanci per il PDL di Acri.
Siamo ormai giunti alla fine di quest'anno, il 2010, ed anche il PdL locale tira le somme di quanto realizzato. Soddisfatti i vertici del partito per quanto realizzato finora.
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 4102  
Comunita’ montana destra crati. Approvato il bilancio, salvi gli stipendi.
Finalmente, esclamo i dipendenti. Solo loro, però, perché la seduta di ieri, dopo vari rinvii, era stata convocata apposta per discutere dell'importante documento senza l'approvazione del quale eran ...
Leggi tutto

RELIGIONE  |  LETTO 4412  
Il giorno del coraggio.
Attorno a noi tanta apparente dolcezza, tanto facile sentimento, emozioni anche belle ma tanto pervasive quanto superficiali: in realtà la festa del Natale è cristianamente "dura" perché tocca, per ...
Leggi tutto