NEWS Letto 3427  |    Stampa articolo

Loiero e Oliverio per Cozzolino.

Roberto Saporito
Foto © Acri In Rete
Giacomo Cozzolino, candidato a sindaco per Pd, Verdi-Api, Prc-Pdci e Sinistra per la Calabria, fa il bis. Ma questa volta c'è un valido motivo perché la sala San Domenico è colma. A sostegno della sua candidatura arrivano in città, Oliverio e Loiero e poco importa se l'iniziativa comincia con un'ora e mezza di ritardo. il presidente della regione e quello della provincia, sono accolti da numerosi iscritti, simpatizzanti e dirigenti. Presenti anche i quattro candidati alla regione del centro sinistra; Zanfini, Pellegrino, Conocchia e Barone.
Tutti in piedi sulle note de la "Canzone popolare" di Fossati. All'ingresso vengono offerti gadget, fiori e il rendiconto amministrativo fresco di stampa. Poi gli interventi; Coschignano, sindaco uscente, invita a leggere quanto fatto in questi cinque anni e sottolinea il 120 milioni di investimenti, poi ringrazia provincia e regione per il supporto. Oliverio è il più acclamato e strappa tanti applausi quando ricorda gli interventi realizzati e quando promette di continuare a investire con Cozzolino. "alla sordità del governo centrale abbiamo risposto alla grande prevedendo il secondo lotto della s.s.660 e della Sibari-Sila il cui cantiere andrà a pieno regime tra qualche giorno senza dimenticare gli interventi a La Mucone e San Giacomo. Spero di poter inaugurare l'avvio di altri lavori con a fianco Cozzolino."
Quindi il candidato a sindaco; "siamo sempre più numerosi e ciò fa ben sperare." Partono le slide ed il fisiatra prestato alla politica sottolinea alcuni punti del programma; lavoro, ambiente, partecipazione dei cittadini, pool di esperti. Infine Loiero, pacato come non mai, che parte dall'ultima "trovata" di Scopelliti che "non tenendo conto degli avversari e con un atto di forza oggi (ieri per chi legge) si è proposto e fatto intervistare dal Tg3."
Ma non è la sola stoccata; "Scopelliti, che sa poco anche di storia, non ha né qualità né esperienza per governare una regione difficile come la nostra e per la quale."
Quindi le cose fatte tra mille difficoltà ed un governo nemico; la Sua, il risanamento dei debiti della sanità "che ho dimostrato più volte appartenenti al centro destra", il netto rifiuto alla proposta di un israeliano per la costruzione di un mega villaggio a Crotone "in odor di mafia come accertato in seguito", le ottime performance sottolineate dal Sole 24 Ore nei Por. Sondaggi? "Siamo in ripresa, ci saranno grandi sorprese."
Infine l'ultima nota; "si tratta di una cosa orgogliosa perché oggi a Roma sarà presentato il corto di Wenders che mostra una Calabria accogliente e prodiga per gli altri, che il centro destra non sarebbe mai in grado di garantire così come il governo non ha mai garantito la nomina di ministro del Mezzogiorno."

PUBBLICATO 19/03/2010

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

POLITICA  |  LETTO 4671  
Incontro di fine anno con il sindaco Trematerra.
E' un Gino Trematerra, gasato, soddisfatto ed orgoglioso, quello che si presenta ad Acri Tv (l’intervista andrà in onda stasera alle 21,30 e domani in replica alle 14, ma sarà visibile anche sul sit ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 3865  
Ospedale a rischio.
Le frasi pronunciate in conferenza stampa, sul futuro degli ospedali di montagna, dal presidente della giunta regionale Giuseppe Scopelliti due giorni fa rappresentano per la comunità acrese un'aute ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 3427  
Tempo di bilanci per il PDL di Acri.
Siamo ormai giunti alla fine di quest'anno, il 2010, ed anche il PdL locale tira le somme di quanto realizzato. Soddisfatti i vertici del partito per quanto realizzato finora.
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 4113  
Comunita’ montana destra crati. Approvato il bilancio, salvi gli stipendi.
Finalmente, esclamo i dipendenti. Solo loro, però, perché la seduta di ieri, dopo vari rinvii, era stata convocata apposta per discutere dell'importante documento senza l'approvazione del quale eran ...
Leggi tutto

RELIGIONE  |  LETTO 4428  
Il giorno del coraggio.
Attorno a noi tanta apparente dolcezza, tanto facile sentimento, emozioni anche belle ma tanto pervasive quanto superficiali: in realtà la festa del Natale è cristianamente "dura" perché tocca, per ...
Leggi tutto