NEWS Letto 6730  |    Stampa articolo

On line i risultati che decretano il ballotaggio tra Cozzolino e Trematerra.

Redazione
Foto © Acri In Rete
Si va al ballottaggio. Ci sono volute quasi dodici per decidere chi tra quindici giorni si affronterà per la carica di sindaco. A sfidarsi, domenica undici e lunedì dodici aprile, saranno Giacomo Cozzolino (Pd, Api-Verdi, Prc-Pdci, Sinistra per la Calabria) e Gino Trematerra (Udc-Psi).
Gino Trematerra ha ottenuto 4862 preferenze con una percentuale del 33,6%, Giacomo Cozzolino 4821 con una percentuale del 33,1%).
Francesco Cilento (Pdl-Udeur) ha ottenuto 3494 voti con una percentuale del 24%, Maria Cristina Minisci (IdV) ha ottenuto 1099 voti con una percentuale del 7,5% e Angela Paola Capalbo (Sinistra con Vendola) ha ottenuto 299 voti con una percentuale del 2%.
Del nuovo consiglio comunale, invece, non dovrebbe farne parte il candidato a sindaco Angela Paola Capalbo la cui lista non ha raggiunto il quorum mentre il più votato è Pino Capalbo del Pd che ha superato le quattrocento preferenze.
Sicuri di entrare Francesco Cilento, Maria Cristina Minisci, Mario Bonacci, Pino Capalbo, Giuseppe Capalbo, Natalino Cerlino, Giuseppe Ventarola, Valerio Gradilone, Luigi Maiorano, Cosimo Manfredi e Michele Paldino.

- Scarica il file delle *ELEZIONI REGIONALI (sezione per sezione)
- Scarica il file delle *ELEZIONI COMUNALI (sezione per sezione)


* Dati ufficiosi


PUBBLICATO 31/03/2010

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

POLITICA  |  LETTO 4669  
Incontro di fine anno con il sindaco Trematerra.
E' un Gino Trematerra, gasato, soddisfatto ed orgoglioso, quello che si presenta ad Acri Tv (l’intervista andrà in onda stasera alle 21,30 e domani in replica alle 14, ma sarà visibile anche sul sit ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 3861  
Ospedale a rischio.
Le frasi pronunciate in conferenza stampa, sul futuro degli ospedali di montagna, dal presidente della giunta regionale Giuseppe Scopelliti due giorni fa rappresentano per la comunità acrese un'aute ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 3423  
Tempo di bilanci per il PDL di Acri.
Siamo ormai giunti alla fine di quest'anno, il 2010, ed anche il PdL locale tira le somme di quanto realizzato. Soddisfatti i vertici del partito per quanto realizzato finora.
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 4110  
Comunita’ montana destra crati. Approvato il bilancio, salvi gli stipendi.
Finalmente, esclamo i dipendenti. Solo loro, però, perché la seduta di ieri, dopo vari rinvii, era stata convocata apposta per discutere dell'importante documento senza l'approvazione del quale eran ...
Leggi tutto

RELIGIONE  |  LETTO 4425  
Il giorno del coraggio.
Attorno a noi tanta apparente dolcezza, tanto facile sentimento, emozioni anche belle ma tanto pervasive quanto superficiali: in realtà la festa del Natale è cristianamente "dura" perché tocca, per ...
Leggi tutto