COMUNICATO STAMPA Letto 3170  |    Stampa articolo

Comunicato stampa forze politiche del centro-sinistra.

PD - SEL - RC - CI
Foto © Acri In Rete
Essendo venuti a conoscenza di una manifestazione indetta per la giornata del 25 Aprile da un gruppo che assume la firma della "Fabbrica di Nichi", come Partiti di centro sinistra riteniamo necessario portare a conoscenza della cittadinanza il nostro forte disappunto nei confronti dei soggetti promotori, i quali pur utilizzando una sigla appartenente ad un movimento di sinistra non hanno assunto durante la scorsa campagna per le amministrative un atteggiamento riconducibile alle idee ed i valori che caratterizzano l'azione politica della sinistra.
E' appena il caso di ricordare che questi signori hanno partecipato ad una campagna elettorale con il simbolo di Sinistra con Vendola con il solo scopo di "avvelenare i pozzi", senza alcuna posizione politica e con il solo intento di far trionfare le forze del centrodestra.
Riteniamo che una manifestazione indetta a pochi giorni dal risultato elettorale senza avere chiarito alcuni atteggiamenti, lascia quanto meno in noi dei fondati dubbi sulla autenticità della loro appartenenza alla sinistra acrese e per tale ragione, pur assumendo la consapevolezza che la Resistenza e la Liberazione sono un valore comune a tutte le forze democratiche, riteniamo di demarcare una linea netta di separazione tra le forze leali ai valori della sinistra, e chi invece vuole utilizzare questa ricorrenza per pescare nel torbido e promuovere atti propagandistici.
Pertanto il Partito Democratico, Rifondazione Comunista, i Comunisti Italiani e Sinistra Ecologia e Libertà (circolo Allende di Acri) loro malgrado non saranno presenti alla manifestazione organizzata.
Peraltro, siamo certi che queste peripezie politiche, care ai promotori della suddetta manifestazione, non termineranno se non imponendo, da parte nostra, con assoluta fermezza, in questa città e non solo, il primato della chiarezza politica sui velleitarismi personali che determinano solo confusione.

Firmato
Partito Democratico
Rifondazione Comunista
Comunisti Italiani
Sinistra Ecologia E Liberta'


PUBBLICATO 24/04/2010

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

POLITICA  |  LETTO 4631  
Incontro di fine anno con il sindaco Trematerra.
E' un Gino Trematerra, gasato, soddisfatto ed orgoglioso, quello che si presenta ad Acri Tv (l’intervista andrà in onda stasera alle 21,30 e domani in replica alle 14, ma sarà visibile anche sul sit ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 3820  
Ospedale a rischio.
Le frasi pronunciate in conferenza stampa, sul futuro degli ospedali di montagna, dal presidente della giunta regionale Giuseppe Scopelliti due giorni fa rappresentano per la comunità acrese un'aute ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 3386  
Tempo di bilanci per il PDL di Acri.
Siamo ormai giunti alla fine di quest'anno, il 2010, ed anche il PdL locale tira le somme di quanto realizzato. Soddisfatti i vertici del partito per quanto realizzato finora.
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 4070  
Comunita’ montana destra crati. Approvato il bilancio, salvi gli stipendi.
Finalmente, esclamo i dipendenti. Solo loro, però, perché la seduta di ieri, dopo vari rinvii, era stata convocata apposta per discutere dell'importante documento senza l'approvazione del quale eran ...
Leggi tutto

RELIGIONE  |  LETTO 4391  
Il giorno del coraggio.
Attorno a noi tanta apparente dolcezza, tanto facile sentimento, emozioni anche belle ma tanto pervasive quanto superficiali: in realtà la festa del Natale è cristianamente "dura" perché tocca, per ...
Leggi tutto