NEWS Letto 5960  |    Stampa articolo

Acri: un 32enne muore in incidente stradale.

Rosanna Caravetta
Foto © Acri In Rete
Sulla strada per Acri ieri sera intorno alle 21.30 si è verificato un incidente nel quale ha perso la vita un uomo di 32 anni. Si chiamava Alessandro Basile, originario di Guccione, un paesino in provincia di Milano ma residente ad Acri in via Alcide De Gasperi n. 76.
Il giovane stava tornando a casa quando, per cause in corso di accertamento, è sbandato andando a finire in un burrone, all’altezza del chilometro 7,900 nella zona di Cocozzello, vicino al noto ristorante “Il Carpaccio”.
Era a bordo della sua Alfa 156. Sul posto sono giunti immediatamente i carabinieri della locale stazione, per accertarsi dell’accaduto, ma il cuore del 32enne aveva già cessato di battere.
L’arteria è rimasta bloccata per alcune ore. Nel frattempo dal distaccamento di Rende è arrivata una squadra dei vigili del fuoco, mentre dal comando provinciale hanno mandato un’autogru per recuperare l’auto dalla scarpata.
I pompieri sono rimasti sul luogo dell’incidente fino a mezzanotte. In contrada Cocozzello è arrivata anche un’ambulanza con i sanitari del 118 che hanno cercato di rianimare il 32enne, che presentava delle ferite in più parti del corpo.
Tentativi vani, perchè il giovane aveva già smesso di respirare. La notizia ha fatto immediatamente il giro del paese, lasciando sgomenti i familiari dell’uomo e quanti lo conoscevano.
Tutta da verificare la dinamica del sinistro, le cui cause potrebbero essere legate alle precarie condizioni dell’asfalto, reso viscido dalla pioggia caduta copiosa ieri sera.

PUBBLICATO 06/05/2010

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

POLITICA  |  LETTO 4633  
Incontro di fine anno con il sindaco Trematerra.
E' un Gino Trematerra, gasato, soddisfatto ed orgoglioso, quello che si presenta ad Acri Tv (l’intervista andrà in onda stasera alle 21,30 e domani in replica alle 14, ma sarà visibile anche sul sit ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 3821  
Ospedale a rischio.
Le frasi pronunciate in conferenza stampa, sul futuro degli ospedali di montagna, dal presidente della giunta regionale Giuseppe Scopelliti due giorni fa rappresentano per la comunità acrese un'aute ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 3388  
Tempo di bilanci per il PDL di Acri.
Siamo ormai giunti alla fine di quest'anno, il 2010, ed anche il PdL locale tira le somme di quanto realizzato. Soddisfatti i vertici del partito per quanto realizzato finora.
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 4072  
Comunita’ montana destra crati. Approvato il bilancio, salvi gli stipendi.
Finalmente, esclamo i dipendenti. Solo loro, però, perché la seduta di ieri, dopo vari rinvii, era stata convocata apposta per discutere dell'importante documento senza l'approvazione del quale eran ...
Leggi tutto

RELIGIONE  |  LETTO 4392  
Il giorno del coraggio.
Attorno a noi tanta apparente dolcezza, tanto facile sentimento, emozioni anche belle ma tanto pervasive quanto superficiali: in realtà la festa del Natale è cristianamente "dura" perché tocca, per ...
Leggi tutto