NEWS Letto 3285  |    Stampa articolo

Nasce associazione formata da studenti.

Rosanna Caravetta
Foto © Acri In Rete
"Cultura as" è il nome della nuova associazione culturale, nata ad Acri lo scorso 3 maggio dal progetto innovativo di un consistente gruppo di giovanissimi liceali. Lo scopo dell'associazione, come si legge nello statuto, è quello di "salvaguardare il cervello" , ovvero , avvicinare i giovani sempre più alla cultura, alla conoscenza e , quindi, allontanarli da tutti quei meccanismi mediatici che attraverso l'omologazione ostacolano la libertà di pensiero. Un movimento giovanile, dunque, con idee e progetti ben chiari che vanno al di là di la di qualsiasi appartenenza politica : "Noi siamo un gruppo molto variegato, apparteniamo a correnti politiche diverse ma ciò non ha alcuna importanza per il fine della nostra iniziativa che è quello di svegliare le menti dei ragazzi".
"Ci occuperemo di svariati argomenti - ci spiega, invece, Claudio Scaglione responsabile musica - tratteremo di arte, cinema, musica e molto altro ancora nei diversi appuntamenti che da qui in avanti organizzeremo."
Intanto per stasera, alle ore 18, nella sede donatagli dal partito Sinistra con Vendola, è fissato il primo incontro dedicato all'amatissimo Fabrizio De Andrè. Ed è proprio sul concetto di libertà, al cantautore genovese molto caro, che i ragazzi si confronteranno nel dibattito introdotto da Claudio Scaglione e Antonio Nigro.
Seguirà, poi, l'esibizione di Marco Falivelli , Rino Mango ed Emanuele Via che suoneranno alcuni pezzi di De Andrè ripercorrendo la sua discografia. Fanno parte dello staff organizzativo dell'associazione anche Sara Morrone (Responsabile generale e cinema), Martina De Bernardo ( Responsabile arte), Simona Chimento (Responsabile satira politica), Roberta Corina (Supervisore), Gessica Fusaro e Loretana De Maldè.

PUBBLICATO 15/05/2010

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

POLITICA  |  LETTO 4628  
Incontro di fine anno con il sindaco Trematerra.
E' un Gino Trematerra, gasato, soddisfatto ed orgoglioso, quello che si presenta ad Acri Tv (l’intervista andrà in onda stasera alle 21,30 e domani in replica alle 14, ma sarà visibile anche sul sit ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 3818  
Ospedale a rischio.
Le frasi pronunciate in conferenza stampa, sul futuro degli ospedali di montagna, dal presidente della giunta regionale Giuseppe Scopelliti due giorni fa rappresentano per la comunità acrese un'aute ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 3382  
Tempo di bilanci per il PDL di Acri.
Siamo ormai giunti alla fine di quest'anno, il 2010, ed anche il PdL locale tira le somme di quanto realizzato. Soddisfatti i vertici del partito per quanto realizzato finora.
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 4067  
Comunita’ montana destra crati. Approvato il bilancio, salvi gli stipendi.
Finalmente, esclamo i dipendenti. Solo loro, però, perché la seduta di ieri, dopo vari rinvii, era stata convocata apposta per discutere dell'importante documento senza l'approvazione del quale eran ...
Leggi tutto

RELIGIONE  |  LETTO 4387  
Il giorno del coraggio.
Attorno a noi tanta apparente dolcezza, tanto facile sentimento, emozioni anche belle ma tanto pervasive quanto superficiali: in realtà la festa del Natale è cristianamente "dura" perché tocca, per ...
Leggi tutto