SPORT Letto 3530  |    Stampa articolo

Calcio, un acrese tra i campioni regionali.

Piero Cirino
Foto © Acri In Rete
C'è anche un pizzico di orgoglio acrese nell'affermazione dei giovani dello Sporting Club Corigliano. La formazione ionica, di cui è presidente Massimo Fino, ha infatti vinto il campionato regionale Giovanissimi, battendo domenica scorsa per tre a zero il Big Sport Crotone, a Cosenza.
Nello Sporting Club Corigliano milita anche il giovane e promettente attaccante Angelo Pellegrino, le cui prestazioni suscitano la legittima soddisfazione degli acresi.
La squadra guidata da mister Guerino, nella sua cavalcata trionfale, ha realizzato 119 gol e ne ha subiti solo 7, se non è un record assoluto, poco ci manca. Sono comunque numeri che dicono molto circa la qualità della squadra e la sua forza.
Ora lo Sporting Corigliano dovrà disputare la fase nazionale e questo permetterà ad Angelo Pellegrino e ai suoi compagni di avere una vetrina di tutto rispetto per mettersi in luce al cospetto degli osservatori del calcio che conta. C'è piena consapevolezza dell'occasione che viene data alla squadra e c'è voglia di non fermarsi proprio ora.
Lo scorso anno la formazione calabrese si è affermata nella settima edizione del torneo di calcio "Cesenatico Youth Festival", tenutosi a Cervia, dimostrando di possedere un potenziale che quest'anno è stato ampiamente confermato dal campo.
E' un buon viatico anche per la fase nazionale che inizierà a fine mese.




PUBBLICATO 18/05/2010

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

POLITICA  |  LETTO 4740  
Incontro di fine anno con il sindaco Trematerra.
E' un Gino Trematerra, gasato, soddisfatto ed orgoglioso, quello che si presenta ad Acri Tv (l’intervista andrà in onda stasera alle 21,30 e domani in replica alle 14, ma sarà visibile anche sul sit ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 3928  
Ospedale a rischio.
Le frasi pronunciate in conferenza stampa, sul futuro degli ospedali di montagna, dal presidente della giunta regionale Giuseppe Scopelliti due giorni fa rappresentano per la comunità acrese un'aute ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 3492  
Tempo di bilanci per il PDL di Acri.
Siamo ormai giunti alla fine di quest'anno, il 2010, ed anche il PdL locale tira le somme di quanto realizzato. Soddisfatti i vertici del partito per quanto realizzato finora.
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 4182  
Comunita’ montana destra crati. Approvato il bilancio, salvi gli stipendi.
Finalmente, esclamo i dipendenti. Solo loro, però, perché la seduta di ieri, dopo vari rinvii, era stata convocata apposta per discutere dell'importante documento senza l'approvazione del quale eran ...
Leggi tutto

RELIGIONE  |  LETTO 4500  
Il giorno del coraggio.
Attorno a noi tanta apparente dolcezza, tanto facile sentimento, emozioni anche belle ma tanto pervasive quanto superficiali: in realtà la festa del Natale è cristianamente "dura" perché tocca, per ...
Leggi tutto