COMUNICATO STAMPA Letto 2931  |    Stampa articolo

“NO-MAFIA DAY”.

Redazione
Foto © Acri In Rete
Il 21 maggio 2010, in occasione del 18° anniversario della strage di Capaci, avvenuta il 22\05\92 e nella quale ha perso la vita il giudice Giovanni Falcone (che insieme al suo collega Paolo Borsellino è stato una delle principali figure della lotta contro la mafia), il Liceo Scientifico e Classico "V. Julia" di Acri (CS), con il patrocinio dell'Amministrazione Comunale, La Fondazione "V. Padula", il comitato promotore "Premio Nazionale G. A. Arena" e la libreria Librinet ha organizzato un "NO-MAFIA DAY".
L'evento, denominato "non bacio (le mani)" in riferimento all'iniziativa editoriale della casa editrice Rubettino, che ha pubblicato una collana di libri dedicata al tema della mafia, si terrà presso il Palazzo SANSEVERINO-FALCONE e si articolerà in due momenti:

- MATTINA
10:30 - Incontro e confronto tra gli studenti e il sindaco di Lamezia, Gianni Speranza, attivo nella lotta contro la mafia.
- POMERIGGIO
17:00 - Intervento dell'editore Rubbettino e di Don Mimmo Nasone (Referente Nazionale per la Calabria dell'associazione "Libera" di Don Ciotti.

L'iniziativa si concluderà con la premiazione dei migliori elaborati relativi alle seguenti affermazioni:
"Occorre compiere fino in fondo il proprio dovere, qualunque sia il sacrificio da sopportare, costi quel che costi, perchè è in ciò che sta l'essenza della dignità umana". (Giovanni Falcone)
Dare la vita per il bene comune: è questo il messaggio che il magistrato siciliano ha lasciato al Paese e sul solco da lui tracciato l'Italia degli onesti dovrebbe camminare decisa perché "La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che essere onesti sia inutile". (Corrado Alvaro)




PUBBLICATO 19/05/2010

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

POLITICA  |  LETTO 4687  
Incontro di fine anno con il sindaco Trematerra.
E' un Gino Trematerra, gasato, soddisfatto ed orgoglioso, quello che si presenta ad Acri Tv (l’intervista andrà in onda stasera alle 21,30 e domani in replica alle 14, ma sarà visibile anche sul sit ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 3879  
Ospedale a rischio.
Le frasi pronunciate in conferenza stampa, sul futuro degli ospedali di montagna, dal presidente della giunta regionale Giuseppe Scopelliti due giorni fa rappresentano per la comunità acrese un'aute ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 3442  
Tempo di bilanci per il PDL di Acri.
Siamo ormai giunti alla fine di quest'anno, il 2010, ed anche il PdL locale tira le somme di quanto realizzato. Soddisfatti i vertici del partito per quanto realizzato finora.
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 4130  
Comunita’ montana destra crati. Approvato il bilancio, salvi gli stipendi.
Finalmente, esclamo i dipendenti. Solo loro, però, perché la seduta di ieri, dopo vari rinvii, era stata convocata apposta per discutere dell'importante documento senza l'approvazione del quale eran ...
Leggi tutto

RELIGIONE  |  LETTO 4445  
Il giorno del coraggio.
Attorno a noi tanta apparente dolcezza, tanto facile sentimento, emozioni anche belle ma tanto pervasive quanto superficiali: in realtà la festa del Natale è cristianamente "dura" perché tocca, per ...
Leggi tutto