MUSICA Letto 4237  |    Stampa articolo

Alessandra Amoroso il 26 luglio ad Acri.

Roberto Saporito
Foto © Acri In Rete
In attesa di conoscere il programma completo di Acrinscena che, con ogni probabilità, sarà pronto entro fine mese, il direttore artistico della rassegna di musica, teatro, cabaret, Valerio Merola, è riuscito a chiudere un importante accordo. Si tratta di Alessandra Amoroso che sarà in concerto all'anfiteatro di via Sila il prossimo 26 luglio a partire dalle 21.
E' sicuramente uno dei giovani più interessanti e seguiti. La 24enne cantante pugliese di Galatina è venuta alla ribalta nel 2009 per aver vinto l'edizione di quell'anno di Amici, il popolare programma di Canale 5. Da allora, per la Amoroso, è iniziato il cammino verso il successo e la popolarità grazie alla sua voce ed alla collaborazione con grandi nomi della musica italiana che hanno curato i testi dei suoi brani. "Estranei a partire da ieri" e "Mi sei venuto a cercare tu", sono due tra le sue canzoni più note al pubblico giovanile. Ma la giovane pugliese si è fatta apprezzare anche per essere stataa accanto a Morandi nel programma televisivo "Grazie a tutti."
Merola, quindi, si assicura un evento inseguito da molti. La Amoroso sarà in Calabria solo per due date; quella acrese del 26 luglio e quella del giorno dopo a Catanzaro nell'area Magna Grecia. Le due strutture, a quanto pare, registreranno il pienone.
Per questo motivo la produzione discografica che cura l'immagine e gli appuntamenti della giovane cantante, fa sapere che a breve saranno resi noti i punti vendita dove acquistare i biglietti. Ma le sorprese non sono finite. Merola sta lavorando per organizzare un cartellone che possa soddisfare le esigenze di tutti. Quasi sicure l'apertura con Jerry Calà o Umberto Smaila ed una manifestazione che sarà inserita nel circuito televisivo del prossimo autunno. L'avvio della manifestazione è fissata per metà luglio e si protrarrà per un mese circa.

PUBBLICATO 20/05/2010

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

POLITICA  |  LETTO 4687  
Incontro di fine anno con il sindaco Trematerra.
E' un Gino Trematerra, gasato, soddisfatto ed orgoglioso, quello che si presenta ad Acri Tv (l’intervista andrà in onda stasera alle 21,30 e domani in replica alle 14, ma sarà visibile anche sul sit ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 3879  
Ospedale a rischio.
Le frasi pronunciate in conferenza stampa, sul futuro degli ospedali di montagna, dal presidente della giunta regionale Giuseppe Scopelliti due giorni fa rappresentano per la comunità acrese un'aute ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 3443  
Tempo di bilanci per il PDL di Acri.
Siamo ormai giunti alla fine di quest'anno, il 2010, ed anche il PdL locale tira le somme di quanto realizzato. Soddisfatti i vertici del partito per quanto realizzato finora.
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 4130  
Comunita’ montana destra crati. Approvato il bilancio, salvi gli stipendi.
Finalmente, esclamo i dipendenti. Solo loro, però, perché la seduta di ieri, dopo vari rinvii, era stata convocata apposta per discutere dell'importante documento senza l'approvazione del quale eran ...
Leggi tutto

RELIGIONE  |  LETTO 4445  
Il giorno del coraggio.
Attorno a noi tanta apparente dolcezza, tanto facile sentimento, emozioni anche belle ma tanto pervasive quanto superficiali: in realtà la festa del Natale è cristianamente "dura" perché tocca, per ...
Leggi tutto