COMUNICATO STAMPA Letto 3660  |    Stampa articolo

"Rosso rumore", debutto da regista per Gianfranco Groccia.

Redazione
Foto © Acri In Rete
L’8 di giugno andrà in scena uno spettacolo teatrale al “Teatro Forma” di Bari. Promotore dello spettacolo è un acrese che vive e lavora da molti anni a Bari riscuotendo numerosi successi nel campo dell’arte nelle sue diverse espressioni. Le ultime fatiche di Gianfranco Groccia sono tutte riassunte nella regia di “rosso rumore” una rappresentazione in sei atti unici con testi liberamente tratti da : Harold Pinter, Angelo Gaccione, Achille Campanile, Stefano Benni.
Lo spettacolo si apre con un atto unico tratto da Il Bicchiere della Staffa di Harold Pinter, in cui viene evocato un regime autoritario attraverso un inquisitore che opprime una famiglia e in cui padroneggiano gratuita crudeltà e dignità umana calpestata; dramma politicamente impegnato e forte denuncia della tortura.
Il secondo atto fa parte di un lavoro di più opere racchiuse nel libro Tradimenti di Angelo Gaccione e trattasi di una farsa di gusto anglosassone resa grottesca e rigorosa allo stesso tempo, in cui spicca una nobildonna bella, colta ed astuta allo stesso tempo.
Nel terzo atto, tratto da L’Uomo che ha perso la Voce, sempre di Angelo Gaccione, si vive e si ride dei mali altrui, dove si alternano momenti di ironia e di riflessioni ( politico-sociali ).
Il quarto e quinto atto sono rispettivamente La Moglie Nervosa e Dramma di Mezzanotte di Achille Campanile in cui spicca la modernità del suo umorismo paradossale e surreale legato alla parola, al suo significato e all’uso che se ne fa con una costante ricerca di impeccabilità linguistica.
Il sesto e ultimo atto è Sherlock Barman di Stefano Benni opera pervasa di dramma e comicità in cui spicca l’arguzia di un invadente barman durante la sua chiacchierata con un cliente.







PUBBLICATO 05/06/2010

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

POLITICA  |  LETTO 4687  
Incontro di fine anno con il sindaco Trematerra.
E' un Gino Trematerra, gasato, soddisfatto ed orgoglioso, quello che si presenta ad Acri Tv (l’intervista andrà in onda stasera alle 21,30 e domani in replica alle 14, ma sarà visibile anche sul sit ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 3879  
Ospedale a rischio.
Le frasi pronunciate in conferenza stampa, sul futuro degli ospedali di montagna, dal presidente della giunta regionale Giuseppe Scopelliti due giorni fa rappresentano per la comunità acrese un'aute ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 3443  
Tempo di bilanci per il PDL di Acri.
Siamo ormai giunti alla fine di quest'anno, il 2010, ed anche il PdL locale tira le somme di quanto realizzato. Soddisfatti i vertici del partito per quanto realizzato finora.
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 4130  
Comunita’ montana destra crati. Approvato il bilancio, salvi gli stipendi.
Finalmente, esclamo i dipendenti. Solo loro, però, perché la seduta di ieri, dopo vari rinvii, era stata convocata apposta per discutere dell'importante documento senza l'approvazione del quale eran ...
Leggi tutto

RELIGIONE  |  LETTO 4445  
Il giorno del coraggio.
Attorno a noi tanta apparente dolcezza, tanto facile sentimento, emozioni anche belle ma tanto pervasive quanto superficiali: in realtà la festa del Natale è cristianamente "dura" perché tocca, per ...
Leggi tutto