SPORT Letto 3970  |    Stampa articolo

I fratelli Sisca campioni di bocce.

Piero Cirino
Foto © Acri In Rete
Gli acresi Pasquale e Attilio Sisca si sono appena laureati campioni nazionali di bocce, specialità raffa, categoria D Coppie.
Entrambi fanno parte della società bocciofila “Città di Acri”, che nel 1999 aveva già conquistato il titolo con Tommaso Benevento. Nella finale di Roma hanno battuto una formazione umbra.
I fratelli Sisca – si apprende da una nota – raggiungono questo importante risultato dopo aver superato una dura selezione in cui sono stati impegnati quasi mille giocatori provenienti da tutta la Penisola, eliminando gara dopo gara le rappresentanze di regioni rinomate, per i successi e per il numero elevato di praticanti dello sport della bocce, come l’Emilia Romagna, la Lombardia, le Marche, e la Toscana”. “
La società “Città di Acri” risulta essere l’unica in Calabria a poter vantare la conquista di due titoli nazionali in due anni consecutivi.
Un primato
– continua il comunicato – per cui il presidente Valerio Gradilone, il direttivo e i soci esprimono grande soddisfazione, perché li gratifica del lavoro e dell’impegno profuso negli anni in una attività sportiva qual è quella delle bocce considerato impropriamente minore”.
Nell’occasione della finale di Rom,a il presidente Gradilone si è incontrato con i rappresentanti nazionali della Federazione per proporgli l’idea di organizzare ad Acri nel 2011 una gara internazionale di bocce in occasione della festa del Beato Angelo d’Acri. La Federazione “ha accolto con entusiasmo la proposta e in particolar modo si sono pronunciati a favore della stessa il commissario tecnico Renato Scacchioli e il consigliere nazionale Ernesto Mazzei”. Intanto la società sta organizzando i festeggiamenti per la vittoria di Pasquale e Attilio Sisca”.




PUBBLICATO 12/06/2010

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

POLITICA  |  LETTO 4645  
Incontro di fine anno con il sindaco Trematerra.
E' un Gino Trematerra, gasato, soddisfatto ed orgoglioso, quello che si presenta ad Acri Tv (l’intervista andrà in onda stasera alle 21,30 e domani in replica alle 14, ma sarà visibile anche sul sit ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 3835  
Ospedale a rischio.
Le frasi pronunciate in conferenza stampa, sul futuro degli ospedali di montagna, dal presidente della giunta regionale Giuseppe Scopelliti due giorni fa rappresentano per la comunità acrese un'aute ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 3400  
Tempo di bilanci per il PDL di Acri.
Siamo ormai giunti alla fine di quest'anno, il 2010, ed anche il PdL locale tira le somme di quanto realizzato. Soddisfatti i vertici del partito per quanto realizzato finora.
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 4085  
Comunita’ montana destra crati. Approvato il bilancio, salvi gli stipendi.
Finalmente, esclamo i dipendenti. Solo loro, però, perché la seduta di ieri, dopo vari rinvii, era stata convocata apposta per discutere dell'importante documento senza l'approvazione del quale eran ...
Leggi tutto

RELIGIONE  |  LETTO 4404  
Il giorno del coraggio.
Attorno a noi tanta apparente dolcezza, tanto facile sentimento, emozioni anche belle ma tanto pervasive quanto superficiali: in realtà la festa del Natale è cristianamente "dura" perché tocca, per ...
Leggi tutto