SPORT Letto 3158  |    Stampa articolo

Ferraro, sette giorni per riflettere.

Marcello Gencarelli
Foto © Acri In Rete
E' tempo di bilanci e di programmi in casa Acri. Dopo l'ottimo campionato svolto, la dirigenza dei presidenti Scaramuzzo, Torchiaro, Pavano e Siciliano mira a gettare le basi per il prossimo campionato. Primo nodo da sciogliere la conferma o meno del tecnico Ciccio Ferraro. La società avrebbe espresso la volontà di rinnovare il contratto per la prossima stagione ma il tecnico sembra però indeciso. Il tutto in base a quelli che sono gli impegni di lavoro di Ferraro (è infatti un commercialista libero professionista di Polistena)
"Non ho ancora avuto modo di incontrami con la dirigenza - ha espresso al telefono il tecnico di reggino- Loro mio hanno chiesto di rimanere ma io prima di pronunciarmi devo valutare alcune cose. Il tutto - ha aggiunto - è legato alla mia attività. Avendo un o studio commerciale a Polistena devo cercare di organizzarmi perché, allenando ad Acri sarò limitato nel poter svolgere il mio lavoro. Del resto - ha aggiunto Ferraro - in eccellenza non si può vivere di solo calcio"
Un Ferraro che mostra comunque l'intenzione di tentare tutto il possibile per rimanere alla guida dei silani. Il campionato appena concluso lo ha rilanciato. Dopo circa dieci anni in cui Ferraro si è dedicato quasi esclusivamente (adl punto di vista calcistico) al calcio giovanile, l'ex calciatore silano è tornato alla ribalta conquistando la stima e la fiducia del popolo rossonero.
"Il calcio è qualcosa che ho nel sangue e per questo farò il possibile per allenare e rimanere ad Acri. Se cosi non dovesse essere verrò comunque ad Acri, saluterò la società e li ringrazierò"
Ferraro dovrebbe essere in città lunedì prossimo quando dovrebbe incontrare la società e sciogliere le proprie riserve. Altri sette giorni quindi per decidere e pronunciarsi
"La probabilità che io rimanga ? - risponde cosi Ferraro - per ora sono 50 e 50. In questa settimana cercherò di sistemare alcune cose per quanto riguarda la mia attività.. Lunedì dovrei essere ad Acri, incontrerò la società e darò loro una risposta".
Oltre al discorso allenatore in questo mese come è ormai consuetudine la dirigenza dovrebbe ritrovarsi per definire il nuovo assetto societario per il prossimo campionato. Nessun scossone in vista anche se da più parti si chiede una maggiore partecipazione della città e si spera quindi nell'ingresso di nuovi imprenditori .

PUBBLICATO 15/06/2010

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

POLITICA  |  LETTO 4644  
Incontro di fine anno con il sindaco Trematerra.
E' un Gino Trematerra, gasato, soddisfatto ed orgoglioso, quello che si presenta ad Acri Tv (l’intervista andrà in onda stasera alle 21,30 e domani in replica alle 14, ma sarà visibile anche sul sit ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 3834  
Ospedale a rischio.
Le frasi pronunciate in conferenza stampa, sul futuro degli ospedali di montagna, dal presidente della giunta regionale Giuseppe Scopelliti due giorni fa rappresentano per la comunità acrese un'aute ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 3399  
Tempo di bilanci per il PDL di Acri.
Siamo ormai giunti alla fine di quest'anno, il 2010, ed anche il PdL locale tira le somme di quanto realizzato. Soddisfatti i vertici del partito per quanto realizzato finora.
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 4084  
Comunita’ montana destra crati. Approvato il bilancio, salvi gli stipendi.
Finalmente, esclamo i dipendenti. Solo loro, però, perché la seduta di ieri, dopo vari rinvii, era stata convocata apposta per discutere dell'importante documento senza l'approvazione del quale eran ...
Leggi tutto

RELIGIONE  |  LETTO 4404  
Il giorno del coraggio.
Attorno a noi tanta apparente dolcezza, tanto facile sentimento, emozioni anche belle ma tanto pervasive quanto superficiali: in realtà la festa del Natale è cristianamente "dura" perché tocca, per ...
Leggi tutto