POLITICA Letto 3430  |    Stampa articolo

Trematerra su Merola "ha dato solo consigli".

Roberto Saporito
Foto © Acri In Rete
Proclami, progetti in itinere, chiarimenti. La consueta conferenza stampa mensile del sindaco Trematerra, tocca un bel po' di questioni; energie rinnovabili, sanità, cultura, urbanistica. "Voglio che i cittadini, attraverso la stampa, sappiano cosa ha in mente l'amministrazione, insomma vorrei scelte partecipate", dice in apertura. Accanto a lui anche gli assessori Mangano, Vigliaturo, Simone e Cozzetto, il consigliere Molinari nonché il portavoce Feraco.
Ambiente. "Sogno una città a misura d'uomo, in questo momento ha bisogno di un salto di qualità, di occupazione, di tutela e di risparmio. In tal senso non possiamo fare a meno di pensare a fonti energetiche come l'eolico, le biomasse, i termovalorizzatori. Il territorio, con le sue caratteristiche, si presta molto ma ci affideremo a studi di fattibilità portati avanti da esperti e università ed i cittadini e tutti i partiti saranno coinvolti nelle scelte definitive. Riguardo i rifiuti, invece, il comune si è proposto come capofila di un progetto più ampio di cui faranno parte altri centri limitrofi. Nei prossimi giorni mi recherò in regione per stabilire i criteri del piano ed attraverso i fondi Por possiamo puntare su cospicui finanziamenti per la raccolta differenziata."
Acrinscena. Su presunte irregolarità riguardo l'affidamento dell'incarico di direttore artistico della rassegna, Trematerra precisa; "Merola è stato contattato solo per avere suggerimenti, visti gli ottimi risultati del periodo 2000/2005, ma di ufficiale non c'è nulla. C'è un avviso pubblico che scade il 25 giugno e solo dopo, in base ai curricula, daremo l'incarico." Poi aggiunge; "chi accusa dovrebbe dirci, invece, in che modo sono stati gli artisti visto che la regione, che patrocina l'evento, non ha ricevuto alcuna rendicontazione di 39 mila euro di spese. Si parla di strani assegni. Vedremo." Infine svela; "il cartellone prevede anche una serata registrata da Rai2 e la presenza di Milly Carlucci mentre l'anfiteatro è stato rimesso a nuovo dopo cinque anni di abbandono."
Psc. "Ho sempre condannato le discontinuità quindi lavoreremo anche noi con il prof. Cervellati ma anche con tutti quelli che vogliono contribuire alla stesura del Psc compreso l'ex sindaco Coschignano a cui chiederò di ritirare le dimissioni dalla consulta degli ex sindaci."
Sanità. "Appena la regione nominerà il dg dell'Asp chiederò risposte immediate su Cup e pronto soccorso che sono le criticità più urgenti. Il Beato Angelo ha i numeri ed ha dimostrato negli anni di avere professionalità ed offrire servizi, non può essere trattato come una succursale, lo dirò nei prossimi giorni anche al direttore sanitario."




PUBBLICATO 22/06/2010

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

POLITICA  |  LETTO 4666  
Incontro di fine anno con il sindaco Trematerra.
E' un Gino Trematerra, gasato, soddisfatto ed orgoglioso, quello che si presenta ad Acri Tv (l’intervista andrà in onda stasera alle 21,30 e domani in replica alle 14, ma sarà visibile anche sul sit ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 3854  
Ospedale a rischio.
Le frasi pronunciate in conferenza stampa, sul futuro degli ospedali di montagna, dal presidente della giunta regionale Giuseppe Scopelliti due giorni fa rappresentano per la comunità acrese un'aute ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 3418  
Tempo di bilanci per il PDL di Acri.
Siamo ormai giunti alla fine di quest'anno, il 2010, ed anche il PdL locale tira le somme di quanto realizzato. Soddisfatti i vertici del partito per quanto realizzato finora.
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 4105  
Comunita’ montana destra crati. Approvato il bilancio, salvi gli stipendi.
Finalmente, esclamo i dipendenti. Solo loro, però, perché la seduta di ieri, dopo vari rinvii, era stata convocata apposta per discutere dell'importante documento senza l'approvazione del quale eran ...
Leggi tutto

RELIGIONE  |  LETTO 4420  
Il giorno del coraggio.
Attorno a noi tanta apparente dolcezza, tanto facile sentimento, emozioni anche belle ma tanto pervasive quanto superficiali: in realtà la festa del Natale è cristianamente "dura" perché tocca, per ...
Leggi tutto