SPORT Letto 3668  |    Stampa articolo

Angelo Andreoli nuovo allenatore dell’Acri.

Marcello Gencarelli
Foto © Acri In Rete
Angelo Andreoli è il nuovo allenatore dell'Acri. A distanza di una settimana dal "divorzio" con Francesco Ferraro, la dirigenza silana ha portato al termine la trattativa ingaggiando il trainer ex del Rende alla guida dei rossoneri.
Il suo nome circolava insieme ad altri già da qualche giorno, all'interno dell'ambiente cittadino. Si era parlato dapprima di Petrucci (ma la trattativa è poi svanita) , di Cipparrone, Aita ma alla fine è proprio il tecnico tirrenico a sedersi sulla panchina dell'Acri. Quarantadue anni, con una carriera calcistica da professionista (oltre 600 le gare disputate, molte con la maglia del Castrovillari), ha iniziato lo scorso anno la sua carriera da allenatore sulla panchina del Rende dove non è riuscito a concludere la stagione.
La notizia del suo arrivo ad Acri è stata resa ufficiale nella giornata di ieri dal presidente Vincenzo Scaramuzzo.
"Abbiamo puntato su un allenatore valido e motivato - ha riferito uno dei massimi dirigenti acresi - Puntiamo infatti su gente seria e che lavora per il bene della squadra, cercando di contenere i costi di un calcio che oramai supera ogni limite"
Andreoli è quindi il primo tassello ufficializzato dall'Acri. Ora bisogna pensare alla rosa.
"La nostra intenzione - ha commentato Scaramuzzo, incontrato all'interno del suo centro commerciale - è quella di confermare tutto il gruppo. E' chiaro dobbiamo incontrare tutti e chi non ha intenzione di rimanere non potremo certo costringerlo".
Nei prossimi giorni la società cercherà di allestire la rosa . La squadra si radunerà poi intorno al 3 agosto per dare il via alla preparazione pre campionato che, come di consueto durerà sino a ferragosto.
L'intento, dopo l'ottimo campionato della scorsa stagione, sembra quello di dar vita ad un campionato di spessore e cercare di ben figurare.

PUBBLICATO 23/07/2010

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

POLITICA  |  LETTO 4631  
Incontro di fine anno con il sindaco Trematerra.
E' un Gino Trematerra, gasato, soddisfatto ed orgoglioso, quello che si presenta ad Acri Tv (l’intervista andrà in onda stasera alle 21,30 e domani in replica alle 14, ma sarà visibile anche sul sit ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 3820  
Ospedale a rischio.
Le frasi pronunciate in conferenza stampa, sul futuro degli ospedali di montagna, dal presidente della giunta regionale Giuseppe Scopelliti due giorni fa rappresentano per la comunità acrese un'aute ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 3386  
Tempo di bilanci per il PDL di Acri.
Siamo ormai giunti alla fine di quest'anno, il 2010, ed anche il PdL locale tira le somme di quanto realizzato. Soddisfatti i vertici del partito per quanto realizzato finora.
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 4070  
Comunita’ montana destra crati. Approvato il bilancio, salvi gli stipendi.
Finalmente, esclamo i dipendenti. Solo loro, però, perché la seduta di ieri, dopo vari rinvii, era stata convocata apposta per discutere dell'importante documento senza l'approvazione del quale eran ...
Leggi tutto

RELIGIONE  |  LETTO 4391  
Il giorno del coraggio.
Attorno a noi tanta apparente dolcezza, tanto facile sentimento, emozioni anche belle ma tanto pervasive quanto superficiali: in realtà la festa del Natale è cristianamente "dura" perché tocca, per ...
Leggi tutto