COMUNICATO STAMPA Letto 2869  |    Stampa articolo

Servizio Civile con l' AVIS.

Avis - Acri
Foto © Acri In Rete
Con un po' di anticipo rispetto alle previsioni, è stato pubblicato oggi sulla Gazzetta Ufficiale il Bando Nazionale di Servizio Civile 2010. Tra i tanti progetti finanziati dall'Ufficio Nazionale per il Servizio Civile anche quelli presentati da AVIS Nazionale dal titolo 'INSIEME ALL'AVIS PER DONARE LA VITA 4' che offriranno la possibilità ad oltre 170 giovani in tutta Italia di collaborare alla promozione della donazione del sangue all'interno dei contesti associativi e nel territorio.
Tutti i giovani tra i 18 e i 28 anni interessati a dedicare, per un anno intero, alcune ore al giorno per la realizzazione di un progetto di solidarietà sociale e di tutela della salute, possono trovare nell'home page del sito dell'AVIS Nazionale (www.avis.it) i testi dei progetti dove sono riportate le informazioni relative alle sedi AVIS coinvolte, ai posti disponibili per ciascuna sede, alle attività che i volontari andranno a svolgere, agli eventuali particolari obblighi richiesti nell'ambito delle attività di promozione e sensibilizzazione, alle condizioni di espletamento del servizio, nonché agli aspetti organizzativi e gestionali. Sul sito è, inoltre, disponibile tutta la documentazione da compilare per presentare, entro la scadenza del bando, la propria candidatura.
Il Servizio Civile Nazionale garantisce ai giovani la possibilità di vivere una concreta esperienza di solidarietà e di partecipare gratuitamente a numerosi corsi di formazione organizzati dall'Ente in collaborazione con partner e copromotori delle attività sul territorio. La partecipazione ai progetti di Servizio Civile viene, inoltre, riconosciuta dalle Università in termini di Crediti Formativi Universitari e di tirocinio e garantisce un rimborso da parte dello Stato pari a 433,80 euro mensili.
Invitiamo gli interessati a visitare il sito www.avis.it e a seguire le indicazioni riportate per presentare la propria candidatura.




PUBBLICATO 16/09/2010

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

POLITICA  |  LETTO 4628  
Incontro di fine anno con il sindaco Trematerra.
E' un Gino Trematerra, gasato, soddisfatto ed orgoglioso, quello che si presenta ad Acri Tv (l’intervista andrà in onda stasera alle 21,30 e domani in replica alle 14, ma sarà visibile anche sul sit ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 3818  
Ospedale a rischio.
Le frasi pronunciate in conferenza stampa, sul futuro degli ospedali di montagna, dal presidente della giunta regionale Giuseppe Scopelliti due giorni fa rappresentano per la comunità acrese un'aute ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 3382  
Tempo di bilanci per il PDL di Acri.
Siamo ormai giunti alla fine di quest'anno, il 2010, ed anche il PdL locale tira le somme di quanto realizzato. Soddisfatti i vertici del partito per quanto realizzato finora.
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 4067  
Comunita’ montana destra crati. Approvato il bilancio, salvi gli stipendi.
Finalmente, esclamo i dipendenti. Solo loro, però, perché la seduta di ieri, dopo vari rinvii, era stata convocata apposta per discutere dell'importante documento senza l'approvazione del quale eran ...
Leggi tutto

RELIGIONE  |  LETTO 4387  
Il giorno del coraggio.
Attorno a noi tanta apparente dolcezza, tanto facile sentimento, emozioni anche belle ma tanto pervasive quanto superficiali: in realtà la festa del Natale è cristianamente "dura" perché tocca, per ...
Leggi tutto