NEWS Letto 2674  |    Stampa articolo

Sel intitola il circolo a Vassallo.

Roberto Saporito
Foto © Acri In Rete
Presto sarà inaugurato il nuovo circolo di Sinistra Ecologia e Libertà. Esso sarà intitolato ad Angello Vassallo, il sindaco di Pollica ammazzato dalla camorra. Sarà il primo della regione.
"E' un atto doveroso nei confronti di Vassallo che, come molti altri, non si piegano ai ricatti ed agli intrecci politica-malavita", dice Pietro Pettinato. "Vassallo, con la sua vita e con la sua morte rappresenta il Sud pulito e con la schiena dritta che non vuole soccombere anche perché coraggioso, produttivo e orgoglioso."
Poi aggiunge; "noi di Sel condividiamo quanto scritto dal vostro direttore nell'editoriale di ieri e per questo stiamo organizzando una grande manifestazione per il prossimo mese di ottobre in concomitanza con il premio nazionale Arena. Vogliamo mettere al primo posto l'informazione ma soprattutto dobbiamo far capire che l'Italia ha bisogno del sud e che, come scrive Pino Aprile, i meridionali in passato hanno fatto grande il nord."
Sebbene non presente in consiglio comunale, pur avendo partecipato alla competizione elettorale con Paola Capalbo candidata a sindaco, Sel promette vigilanza; "ci stanno a cuore i problemi del lavoro e dell'ambiente e non ci sembra che questa amministrazione stia facendo molto in questa direzione" aggiunge Pettinato, le frazioni soffrono di questioni ambientali e i depuratori non funzionano."
Poi la stoccata al centro sinistra; "il sindaco Trematerra può contare su una maggioranza bulgara ma anche su un'opposizione (Pd e IdV ndr) silente e dormiente."
Al momento Sel conta una cinquantina di iscritti e subito dopo il congresso nazionale darà vita al direttivo.

PUBBLICATO 19/09/2010

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

POLITICA  |  LETTO 4633  
Incontro di fine anno con il sindaco Trematerra.
E' un Gino Trematerra, gasato, soddisfatto ed orgoglioso, quello che si presenta ad Acri Tv (l’intervista andrà in onda stasera alle 21,30 e domani in replica alle 14, ma sarà visibile anche sul sit ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 3822  
Ospedale a rischio.
Le frasi pronunciate in conferenza stampa, sul futuro degli ospedali di montagna, dal presidente della giunta regionale Giuseppe Scopelliti due giorni fa rappresentano per la comunità acrese un'aute ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 3388  
Tempo di bilanci per il PDL di Acri.
Siamo ormai giunti alla fine di quest'anno, il 2010, ed anche il PdL locale tira le somme di quanto realizzato. Soddisfatti i vertici del partito per quanto realizzato finora.
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 4072  
Comunita’ montana destra crati. Approvato il bilancio, salvi gli stipendi.
Finalmente, esclamo i dipendenti. Solo loro, però, perché la seduta di ieri, dopo vari rinvii, era stata convocata apposta per discutere dell'importante documento senza l'approvazione del quale eran ...
Leggi tutto

RELIGIONE  |  LETTO 4392  
Il giorno del coraggio.
Attorno a noi tanta apparente dolcezza, tanto facile sentimento, emozioni anche belle ma tanto pervasive quanto superficiali: in realtà la festa del Natale è cristianamente "dura" perché tocca, per ...
Leggi tutto