OPINIONE Letto 3934  |    Stampa articolo

La colata degli Unni.

Paola Antonella Capalbo
Foto © Acri In Rete
Si attende con ansia la nascita di Polifemo (o meglio centro Polifunzionale,ecc.) le cui fattezze di cemento e ferro si intravedono di già, così come il reticolo di strade (in stile californiano) che fa da contorno a quest'opera di fine ingegno.
Ad Acri le sberle di cemento sono ovunque e aumentano negli anni, tanto da poter dire che la sinistrAttila e la destrAttila hanno cementato un patto.
Farebbero di tutto pur di non rinunciare a parole come riqualificazione, ristrutturazione, riprogettazione e motivare così la loro follia cementizia.
Si fa la conta dei miracoli del Beato, ma qui il miracolo (all'incontrario, però) l'hanno fatto gli uomini: quello di trasfigurare paesaggi storici e bellezze naturali in orridi mostri.
Mostri, per giunta, quasi sempre inutili, incompiuti si pensi all'ascensore di Parco Calamo o al già citato Polifemo di via Cappuccini.
Quest' ultimo nato anche con l'esigenza di accogliere le "frotte di pellegrini che incessantemente visitano la Basilica" (chi li ha visti?), a costo però ripetiamocelo della demolizione di una scuola dell'annientamento del verde arboreo e della distruzione di uno spazio gioco per i bambini.
Soldi pubblici e buon senso che si inceneriscono come gli ettari di bosco durante i numerosi incendi estivi!






PUBBLICATO 27/09/2010

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

POLITICA  |  LETTO 4631  
Incontro di fine anno con il sindaco Trematerra.
E' un Gino Trematerra, gasato, soddisfatto ed orgoglioso, quello che si presenta ad Acri Tv (l’intervista andrà in onda stasera alle 21,30 e domani in replica alle 14, ma sarà visibile anche sul sit ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 3820  
Ospedale a rischio.
Le frasi pronunciate in conferenza stampa, sul futuro degli ospedali di montagna, dal presidente della giunta regionale Giuseppe Scopelliti due giorni fa rappresentano per la comunità acrese un'aute ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 3386  
Tempo di bilanci per il PDL di Acri.
Siamo ormai giunti alla fine di quest'anno, il 2010, ed anche il PdL locale tira le somme di quanto realizzato. Soddisfatti i vertici del partito per quanto realizzato finora.
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 4070  
Comunita’ montana destra crati. Approvato il bilancio, salvi gli stipendi.
Finalmente, esclamo i dipendenti. Solo loro, però, perché la seduta di ieri, dopo vari rinvii, era stata convocata apposta per discutere dell'importante documento senza l'approvazione del quale eran ...
Leggi tutto

RELIGIONE  |  LETTO 4391  
Il giorno del coraggio.
Attorno a noi tanta apparente dolcezza, tanto facile sentimento, emozioni anche belle ma tanto pervasive quanto superficiali: in realtà la festa del Natale è cristianamente "dura" perché tocca, per ...
Leggi tutto