SATIRA Letto 3261  |    Stampa articolo

Eacri dice la sua sul caso Manni.

Eacri (A.Fusaro e N. De Marco)
Foto © Acri In Rete
E' successu ca nei giorni passati un certo Valerio Manni è iutu ospite a radio padania (già sud alla sentar pur i quatrarielli si schifianu) insomma chissu tra un coro di "polentoni" entusiasti ha cumincieat a cantear na specia e canzuna (pe vi dir a verità cantu chiu buan iu quann tiegn l''influenza e sugn abbrigaglieat ma chiss su pareri e gusti soggettivi) dal titolo S.P.Q.R. e finu a ca non c'è niente di strano se non che il "noto artista" ci n'ha dittu quant i puarci alli Romeani ed ai meridionali in generale. Cu si belle parodi s'è conquisteatu la stima profonda di parecchi romeani che da come si evince da molti gruppi sorti su facebook (facebook è chillu strumentu ca usanu mo i giovani culli compiutari) u stan aspettan a Roma pe ci "far a corchia".
Cu sa canzunella ha fatt cuntiant a Bossi ca sill' è abbrazzeat con tanto di fotografia e dedica ma purtroppo Bossi non sapeva che stava facendo: steava abbrazzan il più "terrone dei terrone" infiltrato tra le linee nemiche leghiste al di là del Po. Infatti u personaggiu in questione si dia il caso che è figliu a na persuna tantu sperta e tantu bonuvoduta allu paisu e che quindi è n''acriteanu cume nua (purtroppo non tutti i cullurialli escian cu lu bucu!!). Sa spareata avrà fatt cuntiant "il senatur" ma ha fatt ncazzear cu tutti i crismi il nostro di senatore (u sinnacu) che è statu costretto a far nu comunicheatu stampa ufficiale pe piear i distanze.
Puntuale è arrivata a replica del cantante in questione il quale s''è giustificato diciann ca è tuttu n''equivoco pecchi questo è solo l''inizio e da canzuna e che ancora lui la deve finire (lassaci star ca si chissu era solo l''inizio m'immaginu u seguitu!!). Comunque noi, dopo n' approfondita indagine, sim riesciut a svelare il perché di questo equivoco: u giuvanott alli scodi avia ntis dir che il suo paese di "origine" era situato nella parte nordica della calabria e, nord pe nord, guagliuni mia chillu in buona fede non avrà fatto differenze e se permessu e far sa canzuna. Purtoppu quannu dopu tuttu su bordellu ca è successu ha capitu ca un era accussì, tutt i certezze sue su crolleat e, accuartosi dello sbaglio ha dichiarato che "sbagliando s''impara"!!!
Comuque solidarietà a Garrott' (Gianluca Garotto) accusato di sciacallaggio ahahhahaha...a part i ris nu dasseat iri a Gianluca?? Cu su situ si sta piann tant e chill offes gratuite e invece è na brava persona e fa bene il lavoro suo, ou ca s'era n'avutru avia mburreat i computari e acrinrete e chill barcunialli cu lu rischio e piear mbrunta a ncun assetteat allu bar sileanu.

PUBBLICATO 05/10/2010

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

POLITICA  |  LETTO 4666  
Incontro di fine anno con il sindaco Trematerra.
E' un Gino Trematerra, gasato, soddisfatto ed orgoglioso, quello che si presenta ad Acri Tv (l’intervista andrà in onda stasera alle 21,30 e domani in replica alle 14, ma sarà visibile anche sul sit ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 3854  
Ospedale a rischio.
Le frasi pronunciate in conferenza stampa, sul futuro degli ospedali di montagna, dal presidente della giunta regionale Giuseppe Scopelliti due giorni fa rappresentano per la comunità acrese un'aute ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 3418  
Tempo di bilanci per il PDL di Acri.
Siamo ormai giunti alla fine di quest'anno, il 2010, ed anche il PdL locale tira le somme di quanto realizzato. Soddisfatti i vertici del partito per quanto realizzato finora.
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 4106  
Comunita’ montana destra crati. Approvato il bilancio, salvi gli stipendi.
Finalmente, esclamo i dipendenti. Solo loro, però, perché la seduta di ieri, dopo vari rinvii, era stata convocata apposta per discutere dell'importante documento senza l'approvazione del quale eran ...
Leggi tutto

RELIGIONE  |  LETTO 4420  
Il giorno del coraggio.
Attorno a noi tanta apparente dolcezza, tanto facile sentimento, emozioni anche belle ma tanto pervasive quanto superficiali: in realtà la festa del Natale è cristianamente "dura" perché tocca, per ...
Leggi tutto