AVVISO Letto 2775  |    Stampa articolo

Rotary club di Acri. 10 borse di studio per laureati dal distretto 2100 Rotary International.

Angelo Falcone
Foto © Acri In Rete
Il Rotary Club di Acri comunica che Il Rotary International Distretto 2100 bandisce il concorso per l'assegnazione di 10 (dieci) borse di studio, ciascuna dell'importo di € 6.000,00 . Il concorso di assegnazione delle borse consente di concretizzare il progetto di Mentoring "Uniamo le 3T: Talenti, Territorio e Tecnologie", rivolto a giovani di età non superiore ai 35 anni in possesso di un curriculum formativo in materie scientifiche con una dimostrata propensione alla ricerca applicata.
I giovani saranno scelti all'interno di ambiti curriculari che ricadono nelle seguenti aree disciplinari: scienze economiche, scienze politiche, scienze matematiche e fisiche, scienze giuridiche, architettura, ingegneria, beni culturali, scienze mediche e scienze biologiche.
Il percorso prevede l'assegnazione ad personam di un numero di borse di studio finalizzate alla frequenza giornaliera presso i seguenti centri di ricerca: MEDAlics - Centro di Ricerca per le Relazioni Mediterranee - Università per stranieri "Dante Alighieri" di Reggio Calabria. KITeS - Knowledge, Internationalization and Technology Studies - Università Commerciale L. Bocconi di Milano; Fondazione Roma; Fondazione Umberto Veronesi per lo sviluppo delle Scienze - Milano-; Dipartimento di Economia Pubblica e Territoriale - Università di Pavia -; Dipartimento di Scienze economiche e sociali - Università Cattolica di Piacenza -; Centro Studi Popoli-Extraeuropei "Cesare Bonacossa"- Università di Pavia -; Laboratorio Naturale di Ingegneria Marittima NOEL - Università Mediterranea di Reggio Calabria- Scuola di Alta Formazione in Archeologia- Università Mediterranea di Reggio Calabria.
Il fine del nostro Club è quello di far partecipare i nostri giovani e dare loro una importante opportunità. A tal fine si allega bando pubblico di concorso e modello domanda di adesione.

- clicca qui per scaricare la domanda.


PUBBLICATO 17/10/2010

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

POLITICA  |  LETTO 4664  
Incontro di fine anno con il sindaco Trematerra.
E' un Gino Trematerra, gasato, soddisfatto ed orgoglioso, quello che si presenta ad Acri Tv (l’intervista andrà in onda stasera alle 21,30 e domani in replica alle 14, ma sarà visibile anche sul sit ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 3853  
Ospedale a rischio.
Le frasi pronunciate in conferenza stampa, sul futuro degli ospedali di montagna, dal presidente della giunta regionale Giuseppe Scopelliti due giorni fa rappresentano per la comunità acrese un'aute ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 3417  
Tempo di bilanci per il PDL di Acri.
Siamo ormai giunti alla fine di quest'anno, il 2010, ed anche il PdL locale tira le somme di quanto realizzato. Soddisfatti i vertici del partito per quanto realizzato finora.
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 4104  
Comunita’ montana destra crati. Approvato il bilancio, salvi gli stipendi.
Finalmente, esclamo i dipendenti. Solo loro, però, perché la seduta di ieri, dopo vari rinvii, era stata convocata apposta per discutere dell'importante documento senza l'approvazione del quale eran ...
Leggi tutto

RELIGIONE  |  LETTO 4417  
Il giorno del coraggio.
Attorno a noi tanta apparente dolcezza, tanto facile sentimento, emozioni anche belle ma tanto pervasive quanto superficiali: in realtà la festa del Natale è cristianamente "dura" perché tocca, per ...
Leggi tutto