COMUNICATO STAMPA Letto 2818  |    Stampa articolo

Iniziativa al servizio del commercio.

UNSIC - Acri
Foto © Acri In Rete
Crisi economica. Incontro Tra l’Unsic con gli operatori del commercio, servizi e ristorazione. L’Unione nazionale imprenditori e coltivatori ha studiato un progetto pilota  per il  breve periodo finalizzato a fare da supporto ed  aiutare il settore commercio, quello dei servizi e dei pubblici esercizi (bar, ristoranti, pub, pizzerie), debitamente confezionato  per essere messo in pratica sul territorio di Acri.
L’Unsic acrese e l’associazione provinciale di Cosenza illustreranno il progetto mercoledì 17 novembre alle ore 17, presso la sede zonale di Acri in via Aldo Moro.
All’incontro parteciperà il vice sindaco ed assessore alle Attività produttive del Comune di Acri avv. Gino Maiorano.
La crisi del commercio sul territorio nazionale è ormai nota a tutti e nella città di Acri la stessa depressione commerciale è ancora più pesante. Inoltre il sistema bancario e finanziario non aiuta minimamente i medesimi operatori, così si può facilmente osservare  che alcuni negozi  chiudono, altri hanno grosse difficoltà ed altri ancora sono molti esposti con importanti debiti bancari.
Secondo alcuni osservatori focalizzati sul settore commercio, le uniche tipologie di attività che, anche con la crisi in atto, riescono ancora a resistere  sono quelle ubicate  nei centri commerciali, le attività di commercio ambulante e i mercati settimanali e rionali.
L’iniziativa dell’Unsic vuole caratterizzarsi proprio per sollecitare tutti gli operatori dei settori produttivi a fare fronte comune per non restare soli a combattere problematiche di cosi grande portata.

PUBBLICATO 15/11/2010

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

POLITICA  |  LETTO 4628  
Incontro di fine anno con il sindaco Trematerra.
E' un Gino Trematerra, gasato, soddisfatto ed orgoglioso, quello che si presenta ad Acri Tv (l’intervista andrà in onda stasera alle 21,30 e domani in replica alle 14, ma sarà visibile anche sul sit ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 3818  
Ospedale a rischio.
Le frasi pronunciate in conferenza stampa, sul futuro degli ospedali di montagna, dal presidente della giunta regionale Giuseppe Scopelliti due giorni fa rappresentano per la comunità acrese un'aute ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 3382  
Tempo di bilanci per il PDL di Acri.
Siamo ormai giunti alla fine di quest'anno, il 2010, ed anche il PdL locale tira le somme di quanto realizzato. Soddisfatti i vertici del partito per quanto realizzato finora.
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 4067  
Comunita’ montana destra crati. Approvato il bilancio, salvi gli stipendi.
Finalmente, esclamo i dipendenti. Solo loro, però, perché la seduta di ieri, dopo vari rinvii, era stata convocata apposta per discutere dell'importante documento senza l'approvazione del quale eran ...
Leggi tutto

RELIGIONE  |  LETTO 4387  
Il giorno del coraggio.
Attorno a noi tanta apparente dolcezza, tanto facile sentimento, emozioni anche belle ma tanto pervasive quanto superficiali: in realtà la festa del Natale è cristianamente "dura" perché tocca, per ...
Leggi tutto