NEWS Letto 4978  |    Stampa articolo

Arte e natura – Aspettando il Natale… Scuola dell’infanzia Jungi.

Grazia Luzzi
Foto © Acri In Rete
Il Natale si avvicina, il paese è pieno di luminarie e nell'aria si sente quella magia che solo questa festa riesce a portare, in modo particolare nei bambini, che grazie alla loro ingenuità e curiosità riescono a risvegliare in tutti la gioia dell'attesa di questa festività.
Tante le iniziative che contribuiscono alla creazione di questa atmosfera, una tra queste è quella organizzata dalla Scuola dell'infanzia "Jungi", che ha allestito nei propri locali una mostra-mercatino con tanti lavori realizzati dai bambini di tutte le 4 sezioni presenti nella scuola stessa.
I bambini guidati rispettivamente dalle maestre Bonparola Maria Cristina e Marchese Giuseppa; Perrotta Gina, Scaramuzzo Maria e Paese Angela; Pirrone Maria Francesca e Sammarro Annamaria; Granozio Isabella e Sisca Laura; con la collaborazione del personale Ata Algieri Rosa e Mezzotero Sara, dell'assistente alla persona Speranza Nunzia e della collaboratrice Carnevale Luigia, hanno realizzato tanti oggetti decorativi seguendo il tema natalizio e, naturalmente, in un paese ricco di tradizioni culinarie come Acri, non potevano mancare i dolci tipici, come i "Mostaccioli", il torrone con le mandorle e i "Susumielli", alcuni di questi realizzati a scuola in un divertente laboratorio insieme ai genitori.
Un'attività a cui rendere grande merito, in quanto i bambini dai 3 ai 5 anni si sono cimentati in creazioni molto variegate, con diversi materiali e varie tecniche, con le proprie mani sono riusciti a realizzare dei piccoli capolavori di cui andare molto fieri, oltre ad arricchire il loro patrimonio conoscitivo e sviluppare la loro creatività.
Di seguito alcune foto della mostra e dei bambini che hanno eseguito i lavori.






































PUBBLICATO 22/12/2010

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

POLITICA  |  LETTO 4644  
Incontro di fine anno con il sindaco Trematerra.
E' un Gino Trematerra, gasato, soddisfatto ed orgoglioso, quello che si presenta ad Acri Tv (l’intervista andrà in onda stasera alle 21,30 e domani in replica alle 14, ma sarà visibile anche sul sit ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 3834  
Ospedale a rischio.
Le frasi pronunciate in conferenza stampa, sul futuro degli ospedali di montagna, dal presidente della giunta regionale Giuseppe Scopelliti due giorni fa rappresentano per la comunità acrese un'aute ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 3398  
Tempo di bilanci per il PDL di Acri.
Siamo ormai giunti alla fine di quest'anno, il 2010, ed anche il PdL locale tira le somme di quanto realizzato. Soddisfatti i vertici del partito per quanto realizzato finora.
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 4083  
Comunita’ montana destra crati. Approvato il bilancio, salvi gli stipendi.
Finalmente, esclamo i dipendenti. Solo loro, però, perché la seduta di ieri, dopo vari rinvii, era stata convocata apposta per discutere dell'importante documento senza l'approvazione del quale eran ...
Leggi tutto

RELIGIONE  |  LETTO 4403  
Il giorno del coraggio.
Attorno a noi tanta apparente dolcezza, tanto facile sentimento, emozioni anche belle ma tanto pervasive quanto superficiali: in realtà la festa del Natale è cristianamente "dura" perché tocca, per ...
Leggi tutto