SPORT Letto 3263  |    Stampa articolo

Racconto fotografico di una trasferta dal sapore amaro.

Franco Bifano
Foto © Acri In Rete
Decima giornata di campionato, l'Acri secondo in classifica, reduce da una quasi vittoria in Sicilia con il Palazzolo, gioca una importante partita a Nola. I campani, penalizzati di tre punti sono molto motivati perché hanno bisogno di vincere. I rossoneri attraversano un momento di splendida forma e vogliono continuare la serie di risultati utili consecutivi. Si può mancare ad una partita così?
Penso proprio di no. Partiamo.

Neanche il tempo di entrare in macchina che gli immancabili ed infinti cantieri ci ricordano che siamo sulla vecchia cara Salerno - Reggio Calabria. Che allegria!
Duecento metri dopo l'autogrill di Frascineto due "signori" sono fermi e fanno la pipì nella piazzola di emergenza. O giocano a chi la fa più lunga o hanno problemi di prostata. Ma non era più comodo farla in autogrill?


Il cielo minaccia temporali. Per radio arriva la notizia che la partita del San Paolo tra Napoli e Juve non si gioca per il maltempo. Comincio a preoccuparmi, lo stadio di Nola non ha tribuna coperta. Da dove commenteremo la partita?

Uno dei cartelli luminosi (come questo) ci informa che un incidente su cinque è causato dalla distrazione. Istintivamente cerchi di toccare ferro. Non trovandolo tocchi altro e nel compiere l'operazione rischi di sbandare. Caspita! Non è che niente niente, mettono la scritta quando ci sono stati già quattro incidenti sperando di trovare il quinto?

Prima di Salerno la pioggia aveva fatto una breve ma intensa apparizione.

Ma è a Salerno che arriva un vero e proprio Diluvio Universale.

Guardate bene, questa famiglia deve essere davvero preoccupata per gli allagamenti sta trainandosi dietro addirittura una barca con tanto di motore. Incredibile!

Stiamo per arrivare a Nola. Per fortuna ha smesso di piovere.

Sto per uscire dal casello quando il navigatore satellitare improvvisamente mi suggerisce "torna indietro appena puoi". Che sia impazzito? Capita di tanto in tanto che perda la bussola.
Col senno del poi….ho capito che cercava di darmi un consiglio.



Finalmente sono arrivato. All'ingresso del campo trovo, con piacere, un gruppo di amici.

Alcuni sono con mogli al seguito. Le donne amano il calcio, ma a volte anche fare acquisti e qui vicino c'è un bellissimo Centro Commerciale. Unire l'utile al dilettevole non sarebbe male.

All'ingresso troviamo la polizia. Gli agenti sono i gentili ci indicano dove parcheggiare l'auto per evitare eventuali problemi.

Ecco il campo in erba sintetica. Sembra più piccolo, ed è sicuramente senza tribuna coperta. Per fortuna non piove, la radiocronaca è salva.

Mancano 10 minuti al fischio d'inizio e riusciamo ad avere le formazioni. Gioca Cavatorti Bene!
Non è in formazione Martucci, Male! La partita comincia. "Facciamoci del male" guardiamo alcuni momenti dell'incontro..












Fine partita. Davanti agli spogliatoi alcuni dirigenti commentano la sconfitta e gli altri risultati.

Mi rimetto in macchina per il ritorno, il traffico è poco. Tanta è invece la delusione.

La pausa in autogrill è d'obbligo. Con piacere scopro che è lo stesso scelto dai tifosi che hanno seguito i rossoneri anche in Campania . Oggi al campo sono stati splendidi! Questi non li ferma nessuno, vanno dappertutto. Eccoli mentre mangiano qualcosa e bevono…… per dimenticare.







Sono le 20:30 quando arrivo ad Acri, il tempo di fare un giro ed arriva l'autobus con la Squadra.

Appena poco attimi ed arrivano anche i tifosi.

La serata è fresca, forse per questo Piazza Annunziata è semi deserta.

Alla bacheca del Bar Bruno c'è il solito cartello con il risultato della partita.

Quella scritta "peccato!" non fa che aumentare la nostra amarezza.


PUBBLICATO 08/11/2011

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

NEWS  |  LETTO 2861  
PIP Gastia saranno assegnate le aree ancora libere
Le aree ancora libere del Pip (Piano Insediamento Produttivo) Gastia saranno assegnate in diritto di superficie per la durata di 99 anni alle imprese artigianali, industriali e commerciali, di trasf ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 6354  
Due noti avvocati acresi alla ribalta nazionale per il caso Finmeccanica-Enav
Due noti avvocati di origine acrese, sono in questi giorni alla ribalta del panorama nazionale, si tratta degli avvocati Mario Murano e Natale Perri che difendendo l'imprenditore Tommaso di Lernia n ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 3316  
Intitolazione Aula Giudice di Pace di Acri a Santo Cosentino
Il girono 26.11.2011 in Acri presso il Palazzo Falcone Sanseverino si terrà il convegno organizzato dal Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Cosenza dal titolo "L'Assicurazione della Responsabili ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 3177  
Rito della promessa di vita evangelica
In un luminoso pomeriggio autunnale, nella piccola chiesa della SS. Addolorata adiacente alla Basilica del Beato Angelo, durante il triduo in Onore di Santa Elisabetta d'Ungheria, patrona del Terz ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 3343  
Morta la donna rapinata
Non ce l’ha fatta Maria Cofone, la donna di 83 anni che aveva subito lo scorso 12 novembre un tentativo di rapina nella propria abitazione. Viveva da sola, essendo rimasta vedova da qualche ...
Leggi tutto