SPORT Letto 2714  |    Stampa articolo

Calcio. Convenzione Comune-Società

Foto © Acri In Rete
Redazione
condividi su Facebook


Nei giorni scorsi è stata sottoscritta, dalle rispettive parti, la convenzione che regolamenta l’utilizzo dello stadio comunale.
Da una parte il Comune dall’altra Carlo Stumpo, presidente dell’Associazione Città di Acri 2020 che disputerà il campionato di Promozione.
Questi gli aspetti più importanti dell’atto che avrà validità fino al 30 giugno 2021; è obbligo della società vigilare sulla sicurezza, sulla pulizia e sulla manutenzione dell’impianto e del manto erboso, addebitarsi le forniture di gas ed energia elettrica ed eventuali danni dei tifosi.
La società può gestire la pubblicità all’interno della struttura e dovrà tutelare il terreno con il manto erboso utilizzando lo spazio adiacente in terra battuta soprattutto per gli allenamenti mentre potrà utilizzare le strutture site in La Mucone, San Giacomo e Serricella per gli eventi che riguardano le formazioni minorili.
Si ricorda che l’Asd Città di Acri 2020 è un’Associazione nata qualche mese fa sulle ceneri del Marina di Schiavonea.
Nei giorni scorsi, è stata affidata la guida tecnica a Vincenzo Pacino, ex dello Schiavonea, allenatore di comprovata esperienza.
La società, inserita nel girone A di Promozione, punta ad un campionato di vertice ed i primi acquisti (Granata, Perri, Zangaro e Luzzi) lo dimostrano.
Per completezza di informazione, ricordiamo anche che la Fc Calcio Acri, lo scorso anno guidata da un gruppo di Cosenza e sulla panchina prima da Germano e poi da Trozzo, non si è iscritta ad alcun campionato.
Un’ultima cosa; la città ha importanti e lontani tradizioni calcistiche, fatte da tanti campionati e successi.
Avere una sede e metterla disposizione della comunità e degli sportivi, che potranno vedere cimeli, foto, coppe, medaglie e vecchi articoli, sarebbe una cosa opportuna.
Ad oggi, difatti, non esiste uno spazio che contenga i ricordi di circa 70 anni di calcio.


PUBBLICATO 27/08/2020 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

LE STORIE DI MANUEL  |  LETTO 1320  
Dalle Ande alla Sila
Per caso spulciando tra le mie foto su facebook, con grande piacere ho ritrovato questa che ritrae uno dei tanti incontri che ho fatto pedalando sulle strade dell’Altopiano. ...
Leggi tutto

STORIE  |  LETTO 4125  
Buon sangue non mente!
Quella che oggi racconto è una bella storia di sanità, calabrese ma anche acrese. Mi trovavo a Roma per questioni professionali, accompagnato da un mio familiare, che ha accusato un grave malore. ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 1067  
Dio salvi l’America e tutto il cucuzzaro
Quando pensi che la politica abbia ormai toccato il fondo c’è sempre qualcuno, un sottosegretario, un Ministro o un Presidente pronto ad imbracciare una pala per riprende a scavare. Basti come esempio ...
Leggi tutto

LA VOCE DI PI GRECO  |  LETTO 1209  
Nessuno può negare l' evidenza
Cio' che e' evidente e' innegabile. Manifesto indiscutibile come le verita' scientifiche. Nessuno puo' negare la negativita' di questo inverno terribile. Il borgo fra le montagne sta vivendo il period ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 1740  
Senza ottimismo non può esserci futuro
A scanso di equivoci, prima di entrare nel merito, ci tengo a precisare che il sottoscritto di politica non si occupa. Ringraziando Dio non è il mio campo, preferisco scrivere, praticare sport, ...
Leggi tutto