OPINIONE Letto 2492  |    Stampa articolo

''Giochi matematici del Mediterraneo'': qualificazioni degli alunni dell’I. C. Beato Francesco Maria Greco di Acri

Foto © Acri In Rete
IC Beato Francesco Maria Greco
condividi su Facebook


Anche quest’anno, il 13 marzo, l’Istituto Comprensivo “Beato Francesco Maria Greco” ha partecipato alle finali di Area dei “Giochi matematici del Mediterraneo” che si sono svolte a Rossano, nella sede della Scuola Secondaria di I grado dell’Istituto Comprensivo “Rossano 3”.
L’ammissione alle finali di Area ha dato seguito ad una serie di selezioni attraverso le quali si sono qualificati per la Scuola Primaria, classe terza: Algieri Francesco, Altomari Giovanni e Bellucci Samuele; per la classe quarta: Algieri Ambra Lucia, Cieleban Julia, Foti Francesco e Pugliese Emily; per la classe quinta: Benvenuto Michela, Capalbo Beatrice, Coschignano Angelo Pio e Perri Vincenzo Angelo.
I candidati della Scuola Secondaria di I grado di Via “A. Moro” sono stati per la classe prima: Algieri Angelo, De Maldè Caterina e Pascuzzo Francesco; per la classe seconda: Cirino Groccia Vito e Falcone Mario; per la classe terza: Algieri Ludovica e Algieri Luigi.
La partecipazione alla finale di Area è stata coinvolgente per il confronto con gli studenti provenienti da altre realtà scolastiche e per il brivido della gara che si percepiva nelle aule occupate dai ragazzi. Coinvolgente ed emozionante è stata anche la premiazione che si è svolta nell’auditorium del Liceo Scientifico – Linguistico - Artistico di Rossano dove gli alunni partecipanti, insieme ai propri genitori e docenti referenti, hanno atteso la proclamazione dei vincitori.
A tutti i nostri bravissimi alunni partecipanti e a Bellucci Samuele e a Coschignano Angelo Pio, vincitori della medaglia di bronzo rispettivamente per la classe terza e quinta primaria, vanno gli auguri del Dirigente scolastico, delle Docenti Referenti, delle Docenti di Matematica dei diversi Plessi e di tutta la Comunità scolastica del nostro Istituto.
L’auspicio è quello di coinvolgere un numero sempre maggiore di partecipanti che, motivati a vincere, continuino ad allenarsi per le competizioni dei “Giochi Matematici del Mediterraneo” del prossimo anno scolastico.
Congratulazioni a tutti i ragazzi!




PUBBLICATO 16/03/2023 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

CULTURA  |  LETTO 215  
A proposito del Collegio di Sant’Adriano: ecco cosa scrive Anselmo Lorecchio
Usa la locuzione latina “ab imis” il giornalista Anselmo Lorecchio (1843.... ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 1247  
Sogno '95
Acri è come un sogno, che ci si arrivi dalla strada della frana o dalla galleria, benvenuti nella città di Sant’Angelo, il centro si stende sonnolento fra il verde e l’azzurro del cielo che copre le s ...
Leggi tutto

FOCUS  |  LETTO 1897  
Focus. Fiori e piante. Passione, formazione e innovazione
Non solo ha deciso di restare ad Acri ma Francesca Orfello ha rinnovato la sua attività che le sta dando molte soddisfazioni. Ama definirsi fiorista, un lavoro che porta avanti con passione, cura, for ...
Leggi tutto

CURIOSITA'  |  LETTO 249  
Charles Didier in tour nei primi anni dell’ottocento a San Demetrio e in altri paesi
“Io partii da Corigliano un bel mattino d’autunno; lasciando a malincuore le sue torri feudali, il suo triplice acquedotto, le sue boscaglie d’arancio, m’avviai verso le colonie albanesi di San Demetr ...
Leggi tutto

EDITORIALE  |  LETTO 1088  
I nostri venti anni con le borse di studio
Nel 2004, era il mese di marzo, precisamente il 24, al giovane Gianluca Garotto, dottore in scienze politiche, viene in mente un’idea risultata essere poi vincente. Quella di creare un sito internet c ...
Leggi tutto